Il campionato di Formula 1 2023 è pronto a partire de Nyck De Vries è tra i piloti più attesi per la prossima stagione. Il 27enne pilota olandese è arrivata nella classe regina dopo anni di lotta nei campionati minori ed ora per lui è arrivato il momento di dimostrare di essere all'altezza di un Circus che negli ultimi anni è diventato sempre più competitivo.
Ad accrescere le tensioni sul pilota olandese c'è anche il precedente in Mercedes prima del suo approdo all'Alpha Tauri a proposito del quale Toto Wolff, alla domanda su un possibile ritorno nella scuderia tedesca, aveva recentemente dichiarato:
Tornando al presente, per De Vries la vera sfida di quest'anno sarà riuscire a gestire i forti carichi di lavoro della Formula 1 soprattutto in virtù delle forti sollecitazioni derivate dalle monoposto della classe regina. Ricordiamo che il pilota olandese è alto 1,68m per un peso di 58 chili, il che lo rende il secondo pilota più basso del Cirucs dopo il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda.
È proprio partendo da questo presupposto che Nyck ha analizzato il suo percorso di allenamento volto a rafforzare il fisico, azzardando anche un paragone con Max Verstappen:
Leggi anche: Calendario presentazioni Formula 1 2023, tutte le date