TG2 gaffe giornalista a Bari, si confonde e pensa di essere in Umbria. Carlotta Balena, giornalista e inviata del telegiornale di Rai 2, quest'oggi nel capoluogo pugliese, ha avuto evidentemente un lapsus posizionando la città nel centro Italia. L'errore può capitare a chiunque, ma si sa il popolo del web è spietato e il video è immediatamente diventato virale sui social.
"Buon pomeriggio da Bari, l'inverno non ne vuole sapere di arrivare in Umbria", ha iniziato il collegamento l'inviata che ha proseguito nel racconto del servizio soffermandosi sul caldo anomalo di questi giorni tanto che il Capodanno in molte parti d'Italia c'è stato un bagno decisamente fuori stagione. Il video con la gaffe al TG2 è diventato immediatamente uno dei più condivisi sui social network.
Naturalmente non tutti i commenti sono contro l'operato della giornalista, capita a tutti di fare delle gaffe. Molti però sono stati spietati dato che l'Umbria è una delle poche regioni, anzi l'unica del centro italia, non bagnata in alcun punto dal mare. Il danno oltre alla beffa dunque per la cronista che avrà accennato anche lei un sorriso dopo essersi resa conto. Si tratta dell'ennesimo strafalcione della stampa dopo quello di Repubblica che ha pubblicato una foto di Anthony Hopkins sabato scorso scambiandola con quella di Papa Benedetto XVI.