La vita bugiarda degli adulti Netflix trama della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante. La scrittrice italiana famosa in tutto il mondo dai cui i libri è stata tratta la serie dei record L’amica geniale stavolta sbarca su Netflix ed è pronta anche a conquistare il mondo dello streaming. La vita bugiarda degli adulti vede uno straordinario cast, guidato dalla veterana Valeria Golino e dalla debuttante Giordana Marengo, noi gli abbiamo incontrati a Roma e vi raccontiamo la nuova imperdibile serie tv.
La serie tv La vita bugiarda degli adulti su Netflix è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall'infanzia all'adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo. Tutto cambia quando inizia la frequentazione della Zia Vittoria.
Oltre alle già citate Valeria Golino e Giordana Marengo nel cast della serie tv La vita bugiarda degli adulti su Netflix troviamo anche Alessandro Preziosi (il padre Andrea), Pina Turco (la madre Nella ), Biagio Forestieri (Mariano, il migliore amico del padre Andrea), Raffaella Rea (la moglie di Mariano e ricca ereditiera), Susy Del Giudice (Margherita, la moglie di Enzo il grande amore di Zia Vittoria). La vita bugiarda degli adulti è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis e diretta da Edoardo De Angelis.
Il nostro incontro con il cast della serie tv alla presentazione a Roma.
Le riprese della serie si sono svolte a Napoli e a Milano. Nel capoluogo campano le riprese hanno interessato diversi quartieri tra il centro e la periferia. In particolare, la casa di Giordana si trova al Vomero mentre quella di Zia Vittoria a Poggioreale, che la Ferrante nel romanzo chiama Pascone. A Milano la casa di Roberto si trova sui Navigli della città.
La vita bugiarda degli adulti è in uscita su Netflix oggi 4 gennaio 2023 in tutto il mondo è sarà divisa in 6 episodi.