Boston Strangler trama, data di uscita e cast del film con Keira Knightley. Ufficializzata l’uscita del thriller per il prossimo 17 marzo che andrà in onda su Disney+.
Il prossimo marzo uscirà sul piccolo schermo Boston Strangler, il nuovo film con Keira Knightley. Un team di produttori di primissimo posto, presenti Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Michael Pruss, Josey McNamara e Tom Ackerly. Proprio in questi giorni sono state pubblicate alcune foto del film scattate durante le riprese. Il film sarà distribuito in streaming sul piccolo schermo sulla piattaforma Hulu negli Stati Uniti, mentre in Gran Bretagna e nel resto del mondo arriverà su Disney+ il 17 marzo 2023.
Il crime scritto e diretto da Matt Ruskin ha una forte influenza personale essendo lo stesso Ruskin nato e cresciuto a Boston (dov’è ambientata la vicenda) e ne aveva sentito parlare dello strangolatore e della figura delle due giornaliste protagoniste del film e della storia.
Boston Strangler, il thriller d’epoca è ispirato a una storia vera, racconta la storia di Loretta McLaughlin. Il personaggio interpretato da Keira Knightley è una reporter per un quotidiano, il Record-American, diventando la prima giornalista a capire il legame tra una serie di omicidi compiuti nel 1960. Il misterioso killer continua a uccidere e Loretta (Keira Knightley) prova a continuare le sue indagini con la collega e amica Jean Cole (Carrie Coon), ma le due si ritrovano a fare i conti con un problema dell’epoca, il sessismo.
Oltre a Keira Knightley, presenti anche Alessandro Nivola (nel ruolo Amsterdam), David Dastmalchian (nei panni di Dune), Morgan Spector (Homeland), Bill Camp (Joker) e il premio Oscar Chris Cooper (Adaptation).