Da noi a ruota libera ospiti 8 gennaio 2023 domenica su Rai 1 con Francesca Fialdini. Questa settimana ci sarà come sempre spazio per la musica e in studio arriverà Nek che ha da poco pubblicato l’album 5030 che festeggia i suoi 50 anni, di cui 30 di carriera. Il nuovo album comprende il singolo La Teoria del caso attualmente in rotazione radiofonica, ma anche altri 8 grandi successi dell’artista riarrangiati per l’occasione. Nek ha festeggiato con il suo pubblico tre decenni di musica in una serata evento al Teatro degli Arcimboldi lo scorso 11 dicembre e si racconterà alla conduttrice.
Dal 12 gennaio torna su Rai 1 la serie campione d'ascolti "Che Dio Ci Aiuti", dove avremo per l'ultima volta nei panni di Suor Angela la protagonista Elena Sofia Ricci. Diventerà sempre più importante il ruolo della novizia Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, che per l'occasione avremo proprio tra gli ospiti di Da noi a ruota libera. L'attrice sta vivendo un momento magico dal punto di vista professionale, infatti è stata tra i protagonisti di Viola come il mare su Canale 5 al fianco di Can Yaman.
Tra gli altri ospiti di Francesca Fialdini arrivano anche Pif, conduttore, autore, regista, attore, che dal 9 gennaio torna nell’access prime time di Rai3, alle 20:15, con il suo programma Caro Marziano. La conduttrice intervisterà anche Roberto Morgantini, fondatore delle Cucine Popolari di Bologna, mense in cui ogni giorno vengono serviti pasti per 600 senzatetto emiliani, nate grazie al suo incontro con Lucio Dalla, con il quale era solito organizzare ogni anno una cena per i più bisognosi. Oggi le Cucine Popolari sono quattro e hanno il sostegno di tantissimi personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Gianni Morandi. Una bellissima storia di inclusione sociale.
Da noi a ruota libera va in onda su Rai 1 ogni domenica a partire dalle 17:20.