Come è morto Ken Block? Ken Block, pilota di rally e stuntman statunitense considerato una vera e propria leggenda, ha perso la vita a 55 anni in un incidente in motoslitta avvenuto sulle montagne della contea di Wasatch, nello Utah.
Lo sceriffo locale ha spiegato che Block stava scendendo lungo un ripido pendio quando la motoslitta si è ribaltata e gli è caduta addosso, schiacciandolo. La richiesta di soccorso è arrivata intorno alle 2 del pomeriggio del 2 gennaio. Quando le squadre di ricerca e salvataggio e gli uomini dello sceriffo e dello Utah State Park sono arrivati sul posto, nella zona di Mill Hollow, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Il signor Block stava guidando in gruppo, ma era sol al momento dell’incidente. Il medico locale determinerà l’esatta causa della morte - ha detto lo sceriffo - Siamo estremamente addolorati nel confermare la notizia della perdita di Kenneth, e simo vicini alla sua famiglia e ai suoi amici.
Una vita vissuta al massimo dell’adrenalina, in omaggio alla sua filosofia Go fast and risk every Thang. Dai successi nei rally al mito creato con i video della serie Gymkhana del 2008, capace di creare un format hollywoodiano al ruolo di pilota. Dai drift al volante di una Subaru Impreza fino alle evoluzioni più recenti viste sulle serie Climbkhana e Electrikhana, sempre su mezzi elaboratissimi guidati con una abilità fuori dal comune. Senza ovviamente dimenticare una delle imprese più celebri realizzate da Ken Block. Nel 2006 fece letteralmente volare una Subaru Impreza Wrx Sti a 52 metri di altezza, centrando il record del mondo immortalato nelle immagini della trasmissione Stunt Junkies trasmessa da Discovery Channel. Spesso è stato anche un gradito ospite della trasmissione Top Gear condotta da Clarkson, May e Hammond.
Molto toccante è stata la dedica scritta da Lewis Hamilton su Instagram: