Chi è Lunetta Savino, uno dei volti della fiction Studio Battaglia? Scopriamo la sua età, la vita privata e la sua biografia.
Lunetta Savino nasce il 2 novembre del 1957 a Bari; ha quindi 65 anni. Entrambi i suoi genitori, papà Gino e mamma Gigliola, di professione erano insegnanti.
Lunetta fin da piccola si dilettava a fare le imitazioni delle cantanti dell'epoca, ma soprattutto amava la recitazione che successivamente è diventata la sua professione. Infatti dopo il diploma al liceo classico, prende parte dal 1977 alla Scuola di teatro diretta da Alessandra Galante Garrone a Bologna e si laurea nel 1989 al DAMS presso l’Università degli Studi di Bologna.
Il suo primo debutto in teatro avviene nel 1981 con l’opera Macbeth, diretta E. Marcucci. Ma il vero successo arriva con il piccolo schermo e in particolare grazie alla fiction Un medico in famiglia dove interpreta "Cettina".
Ricordiamo anche nel 2007 che Lunetta entra nel cast di Casa di bambola- l’altra Nora uno spettacolo scritto e diretto da Leo Muscato, nel 2009 è stata protagonista del film Due mamme di troppo e nel 2010 è arrivato il successo con Mine vaganti il film di Ferzan Ozpetek. Nel 2015 ha il primo riconoscimento come miglior attrice femminile per la miniserie Pietro Mennea- La freccia del sud.
Solo l'anno scorso è stata tra le protagoniste della fiction Rai Studio Battaglia, l'adattamento italiano del legal dramedy di successo targato BBC The Split.
Lunetta fino al 1994 è stata sposata prima con Franco Tavassi dal quale ha avuto un figlio di nome Antonio. Ad oggi è legata sentimentalmente con Saverio Lodato.