Amici 2023 riassunto puntata 8 gennaio. Ieri Amici è tornato con il consueto appuntamento della domenica pomeriggio e non sono mancate le sorprese.
Si parte con le gare di ballo e di canto, i vincitori in entrambe le categorie riceveranno la maglia del serale. Si parte dal canto. La giuria del canto è composta da Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Beppe Vessicchio, mentre per il ballo c'è Rossella Brescia.
Ecco la classifica di Rossella Brescia:
Maddalena, Ramon, Isobel, Samu, Gianmarco, Megan, Mattia, Samuel.
Ed ecco la classifica della Gara di canto sugli inediti, decisa da Giuseppe Vessicchio, Ermal Meta e Fiorella Mannoia: Angelina, Aaron, Niveo, Tommy, Piccolo G, Ndg, Federica.
Angelina dice che però non è ancora tempo di ricevere la maglia, perchè è arrivata da troppo poco. Lorella Cuccarini è d'accordo.
Il premio Tim in questa puntata va a Mattia.
Alessandra Celentano vuole dare la sua prima maglia per il serale che va a Ramon.
Dardust torna in studio dopo aver ascoltato i brani scritti dagli allievi sui suoi beat. Si esibiscono davanti a lui per la prova creatività, Federica, Wax e NDG. Fra i tre Dardust decide di produrre la canzone di Wax, che si intitola Ballerina e guantoni.
Dobbiamo fare una scelta, non aggiungere…, dice la Celentano molto critica e poi mostra la classifica generale dei voti dei professori per il ballo. Al primo posto c'è Isobel, poi Samu, Mattia, Ramon, Maddalena e Megan. Gli ultimi tre, alla pari, Gianmarco, Rita e Samuel. La Celentano dice di sapere già a chi dare la maglia del serale. Ma ancora non dice i nomi… Ha scelto però chi eliminare della sua squadra: Rita
Cricca si deve confrontare con Jore. A giudicarli Sara Andreani di Warner. I due cantanti si esibiscono in due brani a testa. Inizia Cricca con Supereroi. Ad avere la meglio è però Jore, che entra ufficialmente nella scuola. Cricca è eliminato da Amici 22.