Boss in incognito 2023 ospiti riparte da stasera su Raidue la nuova edizione del programma. Al timone della conduzione ritroviamo Max Giusti. Il docu reality racconta ancora una volta le storie degli imprenditori che hanno deciso di affrontare la sfida di lavorare per una settimana insieme ai loro dipendenti sotto falsa identità. Terminata la settimana di riprese nell’azienda, i lavoratori scopriranno di essere stati affiancati nelle loro mansioni dal boss. Il conduttore scenderà in campo in diverse vesti e con un aspetto fisico inedito per non alimentare sospetti.
Nella prima puntata del 9 gennaio ad andare in incognito sarà Claudio Papa, boss di Dolceamaro, azienda leader nella lavorazione di confetti, cioccolato e prodotti da forno. Max Giusti sarà Josè, un operaio cileno che sostituirà il boss in alcune occasioni. L’azienda di Claudio Papa si trova a Monteroduni, in provincia di Isernia. In totale ha 70 dipendenti in 8.000 mq di superficie e più di 1.500 ettari di mandorleti e noccioleti biologici, fondamentali per la creazione di confetti e tanti dolciumi. Il fatturato annuo è di 9 milioni di euro. Nel corso della puntata, Claudio Papa lavorerà fianco a fianco con i suo collaboratori: Maria, con cui realizzerà i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato; Elena, per il confezionamento delle tavolette di cioccolato e dei confetti; Gianluca, con cui preparerà i coloratissimi macarons; e Liliana, che produrrà con il boss le tavolette di cioccolato. Max Giusti lavorerà con Carmela alla lavorazione dei confetti che rappresentano il prodotto di punta dell’azienda. Durante la loro missione, Max Giusti e il boss riusciranno a non farsi scoprire? In questa stagione sono protagoniste anche un’azienda che opera nel settore della pasticceria, un’altra di borse e accessori, una impegnata nella coltivazione e lavorazione di funghi ed una specializzata nella produzione e commercializzazione di tapparelle e frangisole.
E’ la terza volta che Max Giusti è alla conduzione del programma. In questi anni il conduttore ha presentato programmi come Affari Tuoi, DopoFestival, Boom e Guess My Age. Ha partecipato anche ad alcune fiction di successo come Distretto di Polizia in cui interpretava l’ispettore Raffaele Marchetti. Nella primavera 2010, avendo dato il posto a Fabrizio Frizzi con Soliti ignoti – Identità nascoste, continua la sua attività di conduttore con lo show Stasera è la tua sera, in onda per quattro giovedì consecutivi in prima serata. Dal gennaio 2013 presenta il nuovo varietà di RAI1 Riusciranno i nostri eroi, affiancato dalle attrici Laura Chiatti e Donatella Finocchiaro, e dallo showman Cristiano Malgioglio. E’ stato concorrente del programma Tale e quale Show nel 2015. Dal 2016 è approdato a Discovery conducendo sul NOVE la prima edizione del game show Boom!. Insieme a Marco Mazzocchi nel 2020 ha partecipato all’ottava edizione di Pechino Express. La coppia è stata eliminata in semifinale. Al cinema è noto per essere il doppiatore di Gru, protagonista del film d’animazione Cattivissimo me. Ha lavorato anche con Carlo Vanzina nel film E adesso sesso. e sue ultime interpretazioni sul grande schermo sono La fiamma sul ghiaccio, con Raoul Bova e Donatella Finocchiaro, e Nero bifamiliare di Federico Zampaglione. Dal 2009 è sposato con Benedetta Bellini. Ha due figli, Caterina e Matteo.
Le puntate della nuova edizione di Boss in incognito sono cinque. Ogni puntata andrà in onda il lunedì sera in prima serata su Raidue. L’ultima puntata andrà in onda il 6 febbraio. Il programma è visibile anche in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.