Pamela, a love story, arrivato online il trailer del doc di Netflix che mostra Pamela Anderson decisa a riassumere il controllo della sua vita.
Netflix ha rilasciato il trailer dell'attesissimo documentario Pamela, a love story, dedicato alla star degli anni Novanta, Pamela Anderson e alla sua versione dei fatti dello scandalo che l'ha riguardata, con la diffusione su Internet, nel 1995, di un video intimo riguardante lei e il suo marito di allora, il batterista dei Mötley Crüe Tommy Lee.
Potete vederlo qui sotto.
Il video mostra Pamela Anderson ripercorrere, con sguardo fiero e, a tratti, anche ironico, le tappe della sua carriera e della sua lotta per riappropriarsi della sua immagine, strappatale via da quello che fu il primo, grosso scandalo legato alla rete Internet e ai suoi utilizzi più immorali e criminosi. La Anderson dichiara esplicitamente di voler "prendere il controllo della narrazione su quella vicenda per la prima volta", dopo aver "eliminato quel videotape" dalla sua vita "per riuscire a sopravvivere". La Anderson sottolinea come sia stata proprio la riemersione di quella storia, a causa della miniserie su Disney+ Pam & Tommy dello scorso anno, e il malessere che questo ha comportato per lei, a spingerla verso questa decisione. E questo nonostante le buone intenzioni che animavano Lily James, che nella miniserie interpreta proprio la Anderson. L'attrice aveva dichiarato, infatti, di essersi impegnata a raccontare la vicenda con il massimo rispetto nei confronti della Anderson, anche per denunciare come le ricadute sulla sua vita e sulla sua carriera siano state drammatiche.
Il documentario racconterà la vita e la carriera dell'attrice lanciata dalla serie televisiva Baywatch, dalla sua infanzia fino alla definitiva affermazione come modella e attrice. La Anderson racconta in prima persona, con video e diari personali, la storia dell'ascesa alla fama, gli amori complicati e il famigerato scandalo del video a luci rosse, proponendo per la prima volta il suo punto di vista su tutta quella faccenda che cambiò completamente la sua vita.
Si trattò del primo sex tape dell’era di Internet, diffuso online, quando il World Wide Web era ancora un oggetto abbastanza misterioso, da un operaio – Rand Gautier – in cerca di vendetta dopo una lite con Tommy Lee. Dentro la cassaforte del musicista, Gautier trovò la videocassetta con il video privato della prima notte di nozze tra il rocker e la Anderson e, deciso ad arricchirsi, fece circolare il video sul web che, in poco tempo, divenne virale.
Il trailer del documentario, uno degli show Netflix più attesi di quest'inizio 2023, rivela anche la sua data di uscita, fissata per il 31 gennaio 2023.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.