GF Vip doppio appuntamento il lunedì e venerdì con il reality show di Alfonso Signorini. Mediaset nell'annunciare i nuovi programmi tv in vista della primavera estate del 2023 ha anche sottolineato una notizia che era nell'aria da diverse settimane: il reality show tornerà ad avere due puntate a settimana così come era stato per alcuni mesi.
"Quanto all’intrattenimento, Grande Fratello Vip che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste tornerà ad avere due puntate a settimana nei venerdì in cui non saranno in onda puntate di fiction", specifica la nota diffusa dal Biscione dove è stata annunciata la contro programmazione durante il Festival di Sanremo 2023 con Alfonso Signorini chiamato a sfidare Amadeus il venerdì sera. Una sfida che sembra persa in partenza, forse proprio questo ha spinto la tv guidata da Pier Silvio Berlusconi a pianificare una messa in onda con i vipponi dai costi decisamente più contenuti rispetto all'eventuale episodio di una serie tv in prima visione.
GF VIP decide dunque di tornare al doppio appuntamento settimanale, ma lo fa cambiando giorno. Nel mese di dicembre infatti le puntate del reality show erano andate in onda il lunedì e il giovedì, probabilmente la prospettiva di scontrarsi con la serie campione di ascolti Che Dio Ci Aiuti non era molto entusiasmante e questo ha consigliato i dirigenti a traslocare alla data del venerdì sera. Ricordiamo che su Mediaset Extra è invece disponibile la diretta no stop 24 ore su 24 per vedere tutto quello che accade all'interno della Casa più spiata d'Italia.
Il Grande Fratello VIP quest'anno andrà avanti fino alla metà di aprile, quando ci sarà il cambio della guardia con L'Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Verosimilmente la finale si svolgerà dunque tra venerdì 7 e 14 aprile, con l'inizio del nuovo programma in honduras nell'immediato lunedì a seguire. C'è molta curiosità anche per scoprire se la conduttrice nominerà in diretta l'ex marito Francesco Totti. Una stagione televisiva ricchissima per i telespettatori di Mediaset.