L'infortunio accaduto a Manuel Neuer è più serio del previsto, in baviera sono convinti che la sua carriera sia finita ed il club ha già individuato nello svizzero Sommer del Borussia M'Gladbach il suo sostituto.
Manuel Neuer è stato per anni indiscutibilmente il portiere più forte del mondo. Rivoluzionario grazie alla sua tecnica, non consueta pe ril ruolo ricoperto è riuscito a cambiare il calcio insieme a Pep Guardiola, dove inventarono la oramai consueta "partenza dal basso". Dopo essere stato escluso dalla spedizione mondiale dalla sua Germania, il 37enne portiere campione del mondo nel 2014 aveva deciso di prendersi qualche giorno di relax insieme alla sua famiglia e trascorrere le vacanze natalizie in montagna. L'estremo difensore del Bayern Monaco stava sciando quando incidentalmente è caduto fratturandosi la tibia e di fatto ponendo il termine fine sulla sua stagione calcistica. Un post su instagram di qualche giorno fa con scritto "passo dopo passo" lasciava trapelare un cauto ottimismo nei tifosi, ottimismo che in patria hanno scacciato immediatmente e che lascia spazio ad un'ipotesi molto accreditata dai media teutonici, secondo cui Manuel Neuer sia costretto al ritiro.
Il Bayern Monaco è alla ricerca del sostituto di Manuel Neuer ed avrebbe trovato nel portiere svizzero del Borussia M'Gladbach Yann Sommer. Il portiere avrebbe già un accordo con i bavaresi e questo è chiaro dal momento in cui il Borussia M'Gladbach si è messo alla ricerca di un portiere gia ora nella finestra di mercato invernale.