Il dramma di Antonella Clerici non era noto al suo pubblico. Si sa molto della giornalista, della sua vita, del suo matrimonio e della figlia ma questo capitolo oscuro della sua esistenza non era conosciuto. E' stata lei stessa a raccontarlo per la voglia di condividere un dolore che però potrebbe far sentire meno sole tante persone. Tra passaggi commoventi ed altri di grande dolcezza, ecco cos'ha passato la storica padrone di casa de "La prova del cuoco".
La vita di Antonella Clerici è stata segnata dalla morte della mamma. La signora Franca è venuta a mancare all’età di soli 55 anni a causa di un mieloma maligno metastatico. In quegli anni, purtroppo, le cure per questo tipo di malattia erano ancora agli albori della sperimentazione e non s'è potuta combattere la battaglia come si sarebbe fatto oggi. La donna ha lottato a lungo, ma alla fine l'epilogo non è stato come sognava e sperava la figlia. Lo svela lei stessa a Gente con queste parole:
Essere costretta a salutare così prematuramente la madre le ha innescato il timore che le potesse accadere la stessa cosa, con l’immensa paura di dover abbandonare la figlia Sophie troppo presto. S'è scossa da questo timore assillante con queste risorse:
La salute è davvero importante. La stessa conduttrice non è stata bene. Alla fine della puntata dello scorso 12 novembre 2022, ad un certo punto, la presentatrice si è sentita male, al punto tale che ha avuto bisogno di una sedia. Dopo aver sospirato un mi siedo un attimo, la conduttrice è rimasta per molto tempo in silenzio. Per questo è stata immediatamente soccorsa, in modo tale da consentirle di far passare il lieve malore. Non è rimasto con le mani in mano Alfio Bottaro, alias il fattore del programma, che è prontamente intervenuto per supportare la Clerici e permetterle di gestire questo lieve malore. Ecco il loro breve dialogo:
Per fortuna non s'è tratta di nulla di grave. Come riportato da Liberoquotidiano.it si è trattato solo di forte stanchezza. D'altronde, già prima di sentirsi male, la Clerici aveva lasciato intendere di non essere in forma, consigliando questo a chi la stavano guardando:
La vita di Antonella Clerici è ampiamente raccontata in rete. Ecco come lo fa Wikipedia: