13 Jan, 2023 - 15:37

Formula 1, la Williams annuncia James Vowles come nuovo team principal

Formula 1, la Williams annuncia James Vowles come nuovo team principal

Anche la Williams ha ufficializzato il nome del suo nuovo team principal per la stagione di Formula 1 2022/2023. Si tratta di James Vowles. La Scuderia inglese, in questa maniera copre un posto che era rimasto scoperto da diverse settimane dopo l'addio di Jost Capito in seguito al lavoro fatto negli ultimi due anni. Vowles arriva dopo una solida esperienza tra le fila della Mercedes con cui si era legato dal 2010. Da tre anni, Vowles era il responsabile delle strategie in Mercedes, prima di accettare il nuovo ruolo con la Williams. Il suo curriculum parla chiaro: ha partecipato alla conquista di nove titoli Costruttori (uno con la Brawn nel 2009, otto con la Mercedes tra il 2014 e il 2021 ).

Formula 1, le parole di James Vowles: nuovo team principal della Williams

C'è chiaramente felicità per Vowles che si è detto particolarmente carico per la nuova sfida che lo attende. Il neo-team principal ha quindi ringraziato Toto Wolff con cui ha lavorato a stretto contatto negli ultimi dieci anni:

virgolette
Non vedo l’ora di iniziare con la Williams Racing: è un onore entrare a far parte di una squadra con una tradizione così radicata nel Circus. La squadra è un’icona del nostro sport, che rispetto moltissimo, e non vedo l’ora di affrontare la sfida che mi si pone dinanzi. La Mercedes mi ha sostenuto moltissimo nel mio percorso e ci lasciamo in ottimi rapporti dopo oltre 20 anni di lavoro a Brackley. Sono grato per tutto ciò che Toto Wolff e il team mi hanno insegnato, ed è stata un’esperienza speciale viaggiare insieme tra fallimenti e successi. La Williams Racing ha riposto la sua fiducia in me e io ricambierò la fiducia. La Williams ha un enorme potenziale e il nostro viaggio insieme inizierà tra poche settimane.

Basterà per risollevare una scuderia storica? I tifosi lo sperano.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE