Civitavecchia maxi progetto da 35 milioni per il porto: nella giornata di mercoledì 11 gennaio 2023, con la pubblicazione di un comunicato stampa da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), è stato annunciato l'avvio di un progetto per intervenire sul porto di Civitavecchia e le aree circostanti.
Il suddetto progetto è stato firmato dal ministro Matteo Salvini e prevede, in particolare, degli interventi volti a migliorare le interconnessioni e a riqualificare l'ex Cementificio Italcementi.
Senza perderci troppo in chiacchiere, dunque, nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme il comunicato stampa pubblicato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT) e le parole pronunciate dal ministro Matteo Salvini in occasione della firma del progetto, che prevede uno stanziamento di risorse pari a 35 milioni di euro.
Ecco che cosa dice il comunicato stampa che è stato pubblicato nella giornata di mercoledì 11 gennaio 2023 dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti riguardo il maxi progetto che prevede uno stanziamento di importo pari a 35 milioni di euro, che saranno destinati al Comune di Civitavecchia per migliorare le interconnessioni del porto e per riqualificare l'ex Cementificio Italcementi:
Il ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha rilascio delle dichiarazioni all'Adnkronos riguardo il maxi progetto destinato alla riqualificazione del porto di Civitavecchia. Ecco quali sono state le sue parole in merito:
Dopodiché, il leader della Lega ha parlato del nuovo Codice degli Appalti, specificando quanto segue:
Nella giornata di mercoledì 11 gennaio 2023, per l'occasione, Matteo Salvini ha fatto visita alla Capitaneria di porto di Civitavecchia - sede di Direzione Marittima, dove è stato ricevuto dal Direttore Marittimo del Lazio, contrammiraglio Filippo Marini.
Durante l'incontro il ministro Salvini ha rivolto nei confronti del personale militare e civile presente in sede e impegnato quotidianamente nelle attività al servizio dei cittadini delle parole di ringraziamento: