Home restaurant, il nuovo cooking show su sky di Giorgio Lucarelli. Il cuoco, famoso in tutto il mondo, è pronto a partire con uno show in cui chef amatoriali sono pronti a sfidarsi in cucine di casa.
Giorgio Lucarelli, uno degli chef più famosi non solo in Italia ma al mondo, primo italiano a conquistare una stella Michelin all’estero, dopo l’esperienza come giudice ormai da diversi anni a Master Chef, è pronto a una nuova esperienza. Sarà uno spettacolo nuovo, un cooking show dal nome Home restaurant in cui appassionati e chef amatoriali si sfidano a colpi di fornelli all’interno di una cucina casalinga dimostrando di essere i numeri uno non nelle classiche e super assortite cucine di ristoranti stellati.
In ogni episodio gli sfidanti apriranno le porte della propria casa con l’obiettivo di stupire lo Chef Giorgio Lucarelli.
La sfida sarà composta da due coppie contrapposte in un duello all’ultimo piatto, dovendo seguire il tema della puntata, che sarà il tema di ogni episodio, e dovranno trasformare la propria casa in un vero ristorante preparando al meglio il tutto dalla sala, alla cura dei dettagli.
Per aggiudicarsi la vittoria della puntata (di un budget di mille euro) gli sfidanti in gara dovranno passare dalla valutazione globale del loro Home Restaurant da parte degli avversari, dell'ospite VIP e di Chef Locatelli.
Lucarelli si presenterà a casa degli sfidanti di ogni puntata con i rivali di turno e con un ospite vip. Già trapelati gli invitati: Costantino Della Gherardesca, Marisa Passera, Giancarlo Fisichella, Lucia Ocone, Caterina Guzzanti, Serena Grandi, Gianmarco Tognazzi, Mietta, Cristina Donadio e Ciro Ferrara.
Chef Locatelli dovrà poi assegnare un bonus da 25€ a chi avrà centrato al meglio il tema di puntata, decretando il vincitore della sfida finale.
Il programma andrà in onda su Sky Uno alle 18:20.