The Last of Us, Bella Ramsey racconta la reazione negativa alle critiche ricevute per il suo casting come Ellie.
Nel corso della sua, finora breve, carriera, Bella Ramsey ha interpretato personaggi forti e decisi, come Lyanna Mormont in Game of Thrones ed Ellie, protagonista della serie The Last of Us. Questo potrebbe far dimenticare ad alcuni che la Ramsey ha solo vent'anni, con tutte le fragilità che quell'età porta con sé. Fragilità e insicurezze che sono emerse in tutta la loro forza quando, al momento dell'annuncio che sarebbe stata lei a dar volto al personaggio di Ellie nella serie HBO, sono arrivate numerose critiche dai fan dell'acclamatissimo videogame. Una reazione che, come ammette la giovane attrice in un'intervista al New York Times (via Screenrant), l'ha lasciata "sconvolta".
In passato, la Ramsey aveva detto di comprendere la posizione dei fan, dovuta al loro attaccamento al videogame e ai suoi personaggi, e di essere convinta di aver fatto "un buon lavoro".
Tuttavia, le critiche al casting della serie sono state da subito particolarmente feroci. Oltre alla scarsa somiglianza che veniva imputata alla Ramsey rispetto alla sua controparte videoludica, altri attacchi hanno riguardato anche il co-protagonista della serie al fianco dell'attrice, Pedro Pascal, per via della sua etnia sudamericana, lontana da quella tipicamente caucasica del personaggio di Joel. Sorte identica toccata anche a Gabriel Luna e Nico Parker, che nella serie interpretano Tommy e Sarah, rispettivamente fratello minore e figlia di Joel.
La serie tv di The Last of Us arriverà in Italia su Sky e sulla piattaforma NOW Tv il 16 gennaio 2023, in contemporanea con la trasmissione negli Stati Uniti (dove, però, a causa del fuso orario, sarà ancora il 15 gennaio quando la serie andrà in onda sull’emittente HBO).
La trama riprenderà le vicende narrate nel primo capitolo videoludico, mostrando un mondo desolato, dove la razza umana è stata decimata da un’epidemia che trasforma gli esseri umani in mostri infetti. Joel Miller (Pedro Pascal) è un sopravvissuto reso cinico da un terribile passato alle spalle, chiamato a scortare una ragazzina di 14 anni, Ellie (Bella Ramsey), fuori da una zona di quarantena per una missione che li porterà ad attraversare gli Stati Uniti in un viaggio con pochissime chance di successo.