Da noi a ruota libera ospiti 15 gennaio torna su Rai 1 l’appuntamento settimanale con Francesca Fialdini, che ogni domenica porta sul piccolo schermo le storie di personaggi del mondo spettacolo che si sono incrociate con quelle di persone comuni che le hanno fatto ruotare per il verso giusto. Un risultato sorprendente in termini di ascolti per uno dei programmi più apprezzati della domenica che anche nel 2023 è ripartito sotto i migliori auspici, domenica scorsa straordinario successo anche grazie alla presenza in studio di Lino Guanciale e Gabriella Pession con il ritorno de La Porta Rossa.
La nuova puntata si aprirà con Cristiano Malgioglio, artista poliedrico dagli innumerevoli talenti, in una nuova fase della sua carriera dato che ha esordito in modo brillante come padrone di casa del suo primo programma televisivo ‘Mi casa es tu casa con ottimi risultati su Rai 2. L'artista racconterà questa esperienza e anche quella da giudice in Tale e Quale Show, dove è tornato nel sabato di Rai 1 nello spin-off Tali e Quali con imitatori non professionisti.
Ogni settimana Da noi ruota libera annovera tra i suoi ospiti alcuni dei volti più amati della fiction Rai e anche per domenica 15 gennaio ci sono due pezzi da 90: la prima è Lunetta Savino, tra i protagonisti della seconda stagione di Lolita Lobosco premiata da ascolti straordinari, il secondo è Pierpaolo Spollon, sempre più volto delle fiction Rai, protagonista tanto su Rai1 quanto su Rai2 con Che Dio ci aiuti e La Porta Rossa 3.
Intervista molto attesa sarà quella di Francesca Fialdini a Nunzia De Girolamo, che, dal 21 gennaio, torna nella seconda serata del sabato di Rai1 con la nuova edizione di Ciao Maschio. L'ex onorevole è ormai un amato volto televisivo ed il suo programma rappresenta davvero un unicum per come i personaggi maschili dello spettacolo vengono messi a nudo.
L’obiettivo di Da noi a ruota libera è quello dei molteplici linguaggi, dall’intrattenimento a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità. Questo è reso possibile anche e soprattutto grazie alla conduzione di Francesca Fialdini. L'appuntamento è come ogni domenica a partire dalle 17:20 su Rai 1.