Chi sono Le Deva ospiti GF VIP? Il terzetto musicale tutto al femminile dopo aver vinto nella categoria Big International Artist del festival "Kenga Magjike" tornano in Italia e lo fanno su Canale 5 durante la prima serata del reality show di Alfonso Signorini il 16 gennaio. Un trio da milioni di streaming online che ha saputo conquistare il pubblico internazionale e italiano, anche con collaborazioni di grande successo tra cui quella con l'opinionista del Grande Fratello, Orietta Berti, che con loro riproporrà un grande successo.
Le Deva ritroveranno Orietta Berti, dopo la fortunata collaborazione con "Io che amo solo te" nella serata delle cover di Sanremo 2021 in cui si classificarono al secondo posto. Un brano di Sergio Endrigo riproposto in un modo originale capace di toccare il cuore del pubblico: "Prima di salire sul palco Orietta Berti ci ha fatto il suo grande in bocca al lupo, come se tutte quante fossimo una cosa unica. È stato emozionante e probabilmente questa coesione fra tutte noi è arrivata forte e chiara anche al pubblico e all’orchestra, che ci ha messo al secondo posto. Il fatto di essere state votate e apprezzate così tanto da professionisti della musica ci inorgoglisce e rende ancora più felici per quello che siamo riuscite a fare", erano state le loro parole per la cantante che ritroveranno stasera.
Le Deva sono una band tutta al femminile composta da Verdiana Zangaro, Greta Manuzi e Roberta Pompa, inizialmente era presente anche Laura Bono. Il nome del gruppo fa riferimento a I Deva, spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture e in particolare a quelli dei quattro elementi (fuoco, acqua, terra, aria) che sembrano descrivere perfettamente le quattro personalità delle artiste.
Le Deva arrivano ospiti al GF VIP dopo il grande successo al "Kenga Magjike", un festival internazionale, dove con il brano elettro-pop GiuraGiuda hanno fatto impazzire il pubblico e la giuria riuscendo a vincere. Il brano è stato scritto da Verdiana Zangaro insieme a Pasquale Chiavaro, Marco Rettani e Valerio Polverino e prodotto da Dangelo.
Le Deva sono attive dal 2016, quando hanno rilasciato L'amore merita diventato disco d'oro con oltre 3 milioni di ascolti su Spotify, 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 100 date live, sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del panorama discografico italiano. Il loro primo album 4, pubblicato nell’ottobre 2017 esordisce al 4 posto nella classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia, al 10° posto di quella dei vinili e al 2° posto nella classifica generale album di iTunes. Negli ultimi anni hanno pubblicato i singoli: L’Estate tutto l’anno (2018), che viene presentato sul palco del Wind Summer Festival in diretta su Canale5, Shangai, A.I.U.T.O. (2019) e Brillare da sola (2020).