18 Jan, 2023 - 16:05

Coppa Italia, Juventus-Monza: probabili formazioni e dove vederla i...

Coppa Italia, Juventus-Monza: probabili formazioni e dove vederla i...

Battere il Monza per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e per lasciarsi subito alle spalle la pesantissima sconfitta contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato. È questo l’obiettivo della Juventus che giovedì 19 gennaio alle ore 21 affronta il Monza di Palladino allo Stadium nel match a gara secca che mette in palio un posto ai quarti di finale della competizione contro la vincente del match tra Lazio e Bologna. Sulla panchina bianconera non ci sarà Massimiliano Allegri che sconterà la squalifica rimediata nella finale dello scorso anno persa contro l’Inter: a guidare la Juventus dalla panchina sarà il suo vice, Marco Landucci.

Probabili formazioni Juventus-Monza di Coppa Italia

Juventus che scenderà in campo con diverse seconde linee: un turnover necessario per far rifiatare chi ha giocato di più nell’ultimo periodo. Per l’occasione Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare la sua Juventus con un 3-5-2: in porta spazio a Perin, in difesa con Gatti e Rugani ci sarà Alex Sandro come braccetto di sinistra. A centrocampo maglia da titolare per Leandro Paredes: ai suoi fianchi agiranno i giovani Fagioli e Miretti, che tanto bene hanno fatto quando chiamati in causa, a destra McKennie, a sinistra invece Kostic. In attacco sicuro del posto Moise Kean: al suo fianco ballottaggio tutto argentino tra Di Maria e Soulé, con il primo leggermente favorito. Tra i due comunque è prevista una staffetta a gara in corso.

Qualche cambio anche per il Monza, con Palladino che per l’occasione darà spazio a Cragno tra i pali. In difesa trio composto da Caldirola, Marlon e Izzo; a centrocampo Birindelli e Carlos Augusto sugli esterni, in mezzo Pessina e Rovella, con Birindelli che resta in corsa fino all’ultimo per una maglia da titolare. Tridente d’attacco che sarò composto invece da Dany Mota, Gytkjaer e D’Alessandro.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Kean. Allenatore: Allegri.

MONZA (3-4-3): Cragno; Caldirola, Marlon, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer,  D’Alessandro. Allenatore: Palladino.

Juventus-Monza, dove vedere la gara in tv e streaming

La gara tra Juventus e Monza, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 19 gennaio all’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa a partire dalle ore 21 su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity.

AUTORE
foto autore
Nino Caracciolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE