Battere il Monza per accedere ai quarti di finale di Coppa Italia e per lasciarsi subito alle spalle la pesantissima sconfitta contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato. È questo l’obiettivo della Juventus che giovedì 19 gennaio alle ore 21 affronta il Monza di Palladino allo Stadium nel match a gara secca che mette in palio un posto ai quarti di finale della competizione contro la vincente del match tra Lazio e Bologna. Sulla panchina bianconera non ci sarà Massimiliano Allegri che sconterà la squalifica rimediata nella finale dello scorso anno persa contro l’Inter: a guidare la Juventus dalla panchina sarà il suo vice, Marco Landucci.
Juventus che scenderà in campo con diverse seconde linee: un turnover necessario per far rifiatare chi ha giocato di più nell’ultimo periodo. Per l’occasione Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare la sua Juventus con un 3-5-2: in porta spazio a Perin, in difesa con Gatti e Rugani ci sarà Alex Sandro come braccetto di sinistra. A centrocampo maglia da titolare per Leandro Paredes: ai suoi fianchi agiranno i giovani Fagioli e Miretti, che tanto bene hanno fatto quando chiamati in causa, a destra McKennie, a sinistra invece Kostic. In attacco sicuro del posto Moise Kean: al suo fianco ballottaggio tutto argentino tra Di Maria e Soulé, con il primo leggermente favorito. Tra i due comunque è prevista una staffetta a gara in corso.
Qualche cambio anche per il Monza, con Palladino che per l’occasione darà spazio a Cragno tra i pali. In difesa trio composto da Caldirola, Marlon e Izzo; a centrocampo Birindelli e Carlos Augusto sugli esterni, in mezzo Pessina e Rovella, con Birindelli che resta in corsa fino all’ultimo per una maglia da titolare. Tridente d’attacco che sarò composto invece da Dany Mota, Gytkjaer e D’Alessandro.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Kean. Allenatore: Allegri.
MONZA (3-4-3): Cragno; Caldirola, Marlon, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer, D’Alessandro. Allenatore: Palladino.
La gara tra Juventus e Monza, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 19 gennaio all’Allianz Stadium di Torino, sarà trasmessa a partire dalle ore 21 su Canale 5. La partita sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity.