19 Jan, 2023 - 13:50

Formula 1, Sergio Perez carico: "Sono al massimo della condizione"

Formula 1, Sergio Perez carico: "Sono al massimo della condizione"

La stagione di Formula 1 2023 è pronta ad infiammarsi e Sergio Perez ha già scaldato i motori parlando del suo momento di forma. Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal pilota della Red Bull, Checo sarebbe nella condizione migliore per mettersi al volante e dunque non vede l'ora che inizi il primo GP di quest'anno.

È questa grossomodo la sintesi delle parole del messicano che ha voluto sottolineare quanto sia importante trovare il feeling con la monoposto sin dalle prime tornate. Ecco un estratto della sua intervista:

virgolette
Credo che molto dipenda da quanto mi senta a mio agio con la macchina ad inizio stagione, com’è stato lo scorso campionato, che poi è scivolato via. Noi piloti di Formula 1 siamo costantemente impegnati in nuove sfide, ma in questo momento sento di essere al massimo della forma. Voglio davvero continuare così e iniziare il prossimo anno ad un livello molto alto.

Formula 1, Sergio Perez pensa al titolo nel 2023

Con una Red Bull sempre più performante, non è per niente folle per Checo Perez sperare di poter vincere il suo primo titolo mondiale. Naturalmente, nessuno può mettere in dubbio che il mattatore della stagione sarà ancora una volta Verstappen, fermo restando che recentemente anche Hamilton si è lasciato andare a dichiarazioni importanti per la prossima stagione.

Tornando a Perez, il messicano ha saputo spiegare le ragioni dietro alcune delle difficoltà riscontrate nel 2022; ecco la sua analisi:

virgolette
Il 2022 era iniziato molto bene; abbiamo avuto qualche problema di affidabilità, ma le cose sembravano andare per il verso giusto. Eravamo anche in lizza per il campionato, ma poi ho avuto un paio di gare negative che mi hanno messo fuori dalla lotta per il titolo, quindi c’è del lavoro da fare in questo senso, insieme alla squadra. Dobbiamo assicurarci di mantenere la stessa costanza e di poter tornare a lottare l’anno prossimo, qualora dovessimo avere a disposizione una vettura di livello simile a quello dello scorso anno.
AUTORE
foto autore
Davide Cavallo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE