Diretta funerali Gina Lollobrigida. L’ultimo saluto alla grande attrice scomparsa a 95 anni è oggi, giovedì 19 gennaio 2023: alle 12.30 verrà celebrata la messa nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma. Gremite la piazza e la chiesa. Non sono voluti mancare tanti volti dello spettacoli e fan della diva. Tag24.it è presenta e racconta le emozioni, i momenti delle esequie.
Il premier Giorgia Meloni ha reso omaggio questa mattina all'artista: si è fermata alcuni minuti nella camera ardente allestita in Campidoglio e ha salutato i familiari presenti.
Così il presidente del Consiglio ha ricordato Gina Lollobrigida che ha aggiunto:
Anche il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida è stato alla camera ardente di Gina Lollobrigida, di cui era nipote insieme, al sindaco di Subiaco, Domenico Petrini.
Lo squillo dell'attenti dei Bersaglieri ha accolto il feretro. Ali di folla hanno aspettato l'arrivo dell'artista in piazza dove non sono mancati i volti noti dello spettacolo come Mara Venier, Daniel McVicar, Giulio Base, Barbara Bouchet, l'avvocato Ingroia, Tiziana Rocca, l'ex marito Xavier Rigau.
Ai funerali di Gina Lollobrigida non è voluto mancare Beppe Menegatti, il noto regista teatrale, marito di Carla Fracci, l'icona della danza classica morta il 27 maggio 2021 a 84 anni.
A dare l'ultimo saluto a Gina Lollobrigida l'ex marito spagnolo Francisco Rigau che ai giornalisti che gli chiedevano se avesse rimpianti ha risposto:
Poi ha ricordato Gina Lollobrigida:
Daniel McVicar, il Clark di "Beautiful":