Milan Skriniar si allontana dall'Inter: il difensore slovacco ha rifiutato la proposta di rinnovo del contratto che scadrà il 30 giugno 2023. Dopo aver battuto il Milan e vinto la Supercoppa Italiana, i nerazzurri tornano a lavorare e la situazione contrattuale dell'ex Sampdoria è uno dei casi spinosi da risolvere. Milan Skriniar ha deciso di rifiutare l'offerta dell'Inter per il rinnovo del contratto e per adesso non firma il prolungamento.
Il rinnovo del contratto di Milan Skriniar è una priorità per l'Inter: la società nerazzurra aveva avanzato un'importante proposta all'entourage dello slovacco. Sei milioni di euro all'anno per prolungare il contratto in scadenza nel giugno del 2023 e rispedire al mittente le proposte del Paris Saint-Germain (che si è spinto ad offrire fino a nove milioni di euro annui). Si attendeva una risposta dopo la Supercoppa Italiana che è arrivata: Milan Skriniar ha deciso di rifiutare l'offerta nerazzurra e non ha voluto firmare, per il momento, il rinnovo del contratto. A riportarlo è stato Sky Sport nell'edizione del programma "Calciomercato: L'originale".
Una notizia negativa per la società nerazzurra, che pensava di poter strappare il Sì dopo la proposta. Nei giorni scorsi, come se non bastasse, l'amministratore delegato Beppe Marotta si era mostrato ottimista: "Non abbiamo fretta di arrivare alla conclusione, lasciamolo tranquillo. Deve prendere la sua decisione con calma, è un professionista molto serio, coviamo un ottimismo sincero proprio perché conosciamo l'uomo che è Skriniar". Ora invece, le possibilità che Milan Skriniar possa lasciare il club a parametro zero alla scadenza del suo contratto sembrano aumentare.
Milan Skriniar non è l'unico calciatore della rosa nerazzurra che sta discutendo il rinnovo del contratto. Anche il contratto di Stefan De Vrij terminerà il prossimo 30 giugno 2023. Anche in questo caso, l'Inter non vorrebbe perdere a zero l'ex Lazio e ha messo sul tavolo un'offerta di rinnovo: due anni, con opzione per il terzo, per strappare il sì dell'olandese. Stefan De Vrij non ha ancora rinnovato e si attende una risposta. Anche Roberto Gagliardini sarebbe vicino a lasciare il club a zero: dopo la gara contro l'Hellas Verona, l'ex Atalanta ha manifestato la volontà di giocare di più. "Non penso di poter accettare ancora questo tipo di minutaggio, anche se questi anni, specialmente gli ultimi, sono stati di grande crescita. A 28/29 anni so di poter dare ancora molto e mi sento bene. Ho capito qui all'Inter come reagire nei momenti difficili per un giocatore, quando giochi poco. A giugno prenderò le mie decisioni e vedremo", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.
Vicini, invece, i prolungamenti per Edin Dzeko e Danilo D'Ambrosio. I due, centrali negli schemi di Simone Inzaghi, firmeranno presto il prolungamento e si legheranno ancora ai nerazzurri. Anche Matteo Darmian sarebbe pronto a rinnovare il contratto, anch'esso in scadenza a giugno. Infine, il rinnovo di contratto di Samir Handanovic è un rebus: lo sloveno è ormai il vice Onana e potrebbe anche andar via per provare una nuova avventura.