Caterina Shulha età. Caterina Shulha è nata in Bielorussia, nella cittadina di Hrodna, il 10 gennaio 1993, sotto il segno zodiacale del Capricorno. All’anagrafe è registrata con il nome completo di Katsiaryna Shulha. Oggi è attrice, modella e regista naturalizzata italiana.
L’attrice è legata al produttore cinematografico Marco Belardi, padre dei suoi tre figli: Lorenzo, nato nel 2017, e le gemelle Nina e Futura, nate nel 2020. La coppia vive a Roma.
Nata a Hrodna, in Bielorussia, il 10 gennaio 1993, Caterina Shulha ha vissuto con i nonni nel suo paese natale dopo la separazione dei genitori (avvenuta quando aveva soltanto tre anni).
Caterina a 15 anni ha iniziato a lavorare come modella, prima a Roma e poi a Milano, dove ha lavorato per Vogue. Si avvicina al mondo della recitazione frequentando un laboratorio scolastico. Solo dopo essersi resa conto di questa nuova passione, debutta in teatro nel 2008, interpretando diversi ruoli. Approda poi al cinema, la ricordiamo in film come Immaturi – Il viaggio nel 2012, Smetto quando voglio nel 2014 e La vita possibile nel 2016.
Il debutto in televisione è arrivato nel 2011, ha poi anche preso parte ad un episodio della stagione 5 dei Cesaroni e in un episodio di Che Dio ci aiuti. Ha preso parte al cast della serie con Claudio Bisio protagonista, Tutta colpa di Freud.
A maggio 2015, inizia le riprese della miniserie in due puntate Il confine, ambientata durante la prima guerra mondiale; in seguito, Shulha recita nell'ottava stagione di Squadra antimafia - Il ritorno del boss e nel film La vita possibile di Ivano De Matteo con Margherita Buy e Valeria Golino; nella serie Nero a metà interpreta il ruolo di Olga. Nel 2017 partecipa alla produzione del film Hotel Gagarin, regia di Simone Spada, recitando nella parte di Kira.
Questa sera 23 Gennaio su Rai1, Caterina farà parte del cast Black out: vite sospese, un mistery-drama ambientato tra le vette del Trentino, dove interpreterà Irene, una giovane infermiera dell’est Europa che è anche la nuova compagna di Marco.