Rigau marito Gina Lollobrigida oggi parla del patrimonio della grande attrice. Dopo le aspre contestazioni ricevute alla camera ardente e ai funerali della "Bersagliera" del cinema italiano Rigau ha parlato a Storie Italiane raccontando la sua verità ad Eleonora Daniele, ma le sue argomentazioni non hanno convinto i presenti in studio ed i telespettatori. Molti sono gli argomenti che sono stati toccati, dal matrimonio la cui validità non è ancora stata accertata visto l'annullamento della sacra rota fino alla spinosa questione dell'eredità.
A distanza di anni devo ancora sentirmi accusare. Io e Gina ci siamo sposati con separazione dei beni. Il patrimonio di Gina è del figlio, io non ho avuto mai niente da lei", salvo poi concludere con una sibellina frase accusatoria verso il collaboratore Andrea Piazzolla "Quel che resta del suo patrimonio". Poi è andato in onda un acceso dibattito con la stessa Daniele che ha provato a smontare la difesa di Rigau: "La storia della separazione dei beni la possiamo sbugiardare subito, perché da un punto di vista pratico non è proprio così. Una tesi ribadita dal legale di Gina Lollobrigida, il dottor. Antonio Ingroia.
Innanztutto è palesemente anche contradditoria questa intervista. Da una parte sostiene quello che abbiamo dimostrato con la vostra consulenza al volo del notaio, che non è vero, cioè non è vero che la separazione dei beni lo escluderebbe dall’eredità", in effetti come spiega Ingroia l'eredità non è soggetta alla separazione dei beni ed evidenzia come Rigau voglia sapere cosa ci sia sui conti della defunta attrice ed il motivo può essere soltanto per avere una parte dei soldi "Il suo vero obiettivo, quando dice ‘Piazzolla ha fatto sparire i beni, è proprio scoprire quanto ci sia. La sua vera preoccupazione è sapere cosa è rimasto del patrimonio di Gina Lollobrigida.
Il caso del matrimonio tra Gina Lollobrigida e Francisco Rigau è di quelli destinati a fare giurisprudenza: i due si sono sposati nel 2010 per procura, ma l’attrice ha da sempre accusato l’uomo di averla truffata e di aver negato il suo consenso. Lei ha detto di averlo conosciuto ad una festa a Monte Carlo, ma di essersi pentita. Purtroppo per la defunta attrice nel 2015 è stata tratta in inganno nella firma di un documento che ha reso valida l'unione anche in Italia, fortunatamente la Sacra Rota ha annullato il tutto. Rigau afferma che l'unione è ancora valida a livello europeo.
Un'intervista inedita andata in onda su Rete 4 a Zona Bianca Gina Lollobrigida si esprimeva con parole durissime verso Rigau, certificando come non avesse più la benché minima intenzione di condividere la vita e benché meno null'altro con lui: "Me l'hanno presentato a una festa a Montecarlo. Mi sembrava una persona perbene, poi, piano piano, ho cominciato a dubitare. C'erano in Spagna delle dicerie sul suo conto. Lui ha ovviamente negato, ma io ho smesso di fidarmi e mi sono subito allontanata. Ho scoperto che ha cominciato a fare truffe a sedici anni e continua ancora oggi. Ha fatto male a tante persone, ora deve pagare".