Milan Skriniar si allontana sempre più dall'Inter: il difensore slovacco, che ha il contratto in scadenza fissato al 30 giugno del 2023, non ha intenzione di procedere con il rinnovo. Dopo aver deciso di non firmare il prolungamento proposto dalla società nerazzurra (Clicca QUI per i dettagli), sono arrivate anche le parole dell'agente dell'ex Sampdoria, che ha confermato la volontà di Milan Skriniar di non procedere con il rinnovo con l'Inter, confermando anche che la scorsa estate il classe 1995 era finito sul mercato.
"Al momento non c'è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce la sua professionalità e lealtà. Onorerà sempre la maglia del club per cui è tesserato, che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo", così ha dichiarato l'agente di Milan Skriniar, Roberto Sistici, ai microfoni di Telenord commentando la trattativa per il rinnovo con l'Inter. L'agente dello slovacco ha poi ripercorso gli ultimi mesi, partendo dall'estate e dalla trattativa con la società francese: "La decisione di mettere Milan Skriniar sul mercato è stata presa in estate dall'Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta che ha portato a una trattativa col Psg, di cui ovviamente eravamo informati".
La trattativa tra Inter e PSG, però, si è interrotta: la società nerazzurra, infatti, ha deciso di togliere Milan Skriniar dal mercato e procedere con il rinnovo di contratto: "A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo, una decisione che non spettava a noi e che il Milan ha serenamente accettato, con professionalità e rispetto del contratto. L'autunno scorso abbiamo risposto alle richieste di incontro avanzate dalla società e abbiamo fatto la nostra richiesta economica". Poi, Roberto Sistici ha parlato della trattativa con i nerazzurri: "A inizio novembre la società ci ha presentato una proposta e prima di Natale ho comunicato la decisione di non accettare - queste le parole ribattute dall'ANSA - Prima della finale di Supercoppa, ho anche informato Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club, per noi il modo più corretto di procedere. Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l'Inter".
Milan Skriniar non sembra orientato a procedere con il rinnovo e dovrebbe lasciare l'Inter a parametro zero, alla scadenza del contratto. Il prossimo club del difensore slovacco dovrebbe essere, con ogni probabilità, il Paris Saint-Germain. Dopo la trattativa della scorsa estate, poi sfumata, il club parigino ha pronta l'offerta per convincere l'ex Sampdoria: 9 milioni di euro l'anno con un ricco bonus alla firma (che potrebbe - per Libero - sfiorare i 25 milioni di euro).
Nei giorni scorsi, l'allenatore del Paris Saint-Germain, Christophe Galtier, ha così commentato la situazione: "Ho letto le notizie che sono state pubblicate, ma non posso dirvi se verrà quest'inverno o la prossima estate. Non posso dirvelo. La dirigenza sportiva sta lavorando". Intanto, nell'ultima uscita di campionato, Milan Skriniar ha rimediato un cartellino rosso contro l'Empoli, che è compromesso la partita per l'Inter, che ha poi perso l'incontro.