Non filtrano buone notizie per l'attaccante spagnolo Gerard Deulofeu, che si è infortunato lo scorso novembre contro il Napoli.
Al "Maradona" di Napoli, lo scorso 12 novembre, è successo quello che Deulofeu sicuramente non avrebbe sperato per sé: ha provato un dolore al ginocchio ma l'esito degli esami non è stato per niente negativo. Se l'è cavata con una distorsione al ginocchio. Quello che ci si aspettava, infatti, era il rientro per le ventesima giornata. Purtroppo non è stato così, infatti l'attaccante ha sentito un ulteriore problema nella sfida contro la Sampdoria, e la grande paura che filtra dallo staff dell'Udinese risiede nel fatto che il suddetto infortunio riguarda il ginocchio destro. Per capire bene la situazione dobbiamo tornare al 2020, quando il giocatore era al Watford, in Inghilterra, e nel match contro il Liverpool subì una rottura parziale del legamento crociato che lo tenne lontano dai campi per 237 giorni e fu l'incidente più grave subito nella sua carriera. La condizione attuale, quindi, visti i precedenti, rischia di portare Deulofeu verso una nuova operazione, cosa di cui per ora non abbiamo assolutamente certezza e ci limitiamo ad ipotizzare. C'è da dire che la nota condivisa sui social dal club friuliano dove sono specificate le condizioni del calciatore non è proprio il massimo dell'incoraggiamento: Udinese Calcio comunica che, in seguito a ripetuti episodi di instabilità al ginocchio destro, avvertiti da Gerard Deulofeu, in assenza di traumi distorsivi, ha deciso, di comune accordo con il giocatore, di ricorrere ad una consulenza specialistica per valutare l’iter di recupero più idoneo è quanto si legge. Insomma, possiamo dire che per avere le idee più chiare sulla situazione dovremo aspettare notizie più dettagliate e sicure sulle sue condizioni. Per ora facciamo tanti auguri di pronta guarigione a Gerard.
Come se non bastasse, ci sono state voci di mercato che hanno affiancato l'attaccante spagnolo ad altre squadre, in particolar modo alla Roma, che cercherebbe un altro giocatore al posto di Zaniolo in uscita. Ma Gerard ha messo tutti a tacere con una dichiarazione molto chiara: Mi è già successo altre volte in carriera di essere oggetto di voci durante i periodi di mercato. Ho imparato nel calcio e nella vita che bisogna vivere il presente, pensare ed essere felici e io a Udine lo sono. Voglio restare, non mi interessa il futuro, quello che deve succedere succederà. L’Udinese ha un’organizzazione straordinaria, è in Serie A da quasi 30 anni, è un club storico che mette a disposizione di un calciatore tutto quello che serve, inoltre mi ha sempre dato grande fiducia. Sono orgoglioso di vestire questa maglia".