Quando rientra Maignan, il Milan è pronto a riaccogliere il portiere francese. Al numero uno del club rossonero fuori ormai da più di quattro mesi è stata fissata la data del rientro in campo.
Mike Maignan, uno dei principali artefici della vittoria dello scudetto del Milan lo scorso anno, è fuori per infortunio da oltre quattro mesi. Il portiere francese è ai box dal 18 settembre del 2022 in occasione di Milan Napoli vinta dagli azzurri per 1 a 2.
Il vuoto lasciato da Maignan è stato enorme, durante questi oltre quattro mesi, il club rossonero ha schierato come sostituto Tatarusanu ma con risultati poco soddisfacenti, tanto da spingere Maldini e Massara a tesserare un nuovo portiere dal sud America Devis Vaqzquez dal Guaranì.
C’è però ora la data ufficiale del rientro del portiere francese, che punta a rientrare a metà del prossimo mese in occasione del match di Champions League dei rossoneri contro il Tottenham il 14 febbraio.
Mike Maignan è un portiere di calcio nato il 3 luglio del 1995 a Caienna nella Guyana francese. Cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, dove però non esordisce mai in prima squadra. Nel 2015 passa al Lille dove si dimostra uno dei portieri più forti in circolazione in Francia e in Europa, motivo per cui nel 2021 il Milan, dopo aver salutato Donnarumma passato al PSG, sceglie Maignan come suo erede.
Diventa, nella stagione 2021/22, uno dei protagonisti dello scudetto del Milan vinto il 22 maggio grazie alla vittoria per 3 a 0 sul Sassuolo. Grazie alle sue ottime prestazioni tra i pali dei rossoneri, si aggiudica il premio di miglior portiere della Serie A per la stagione.
A livello nazionale debutta con i Blues il 7 ottobre del 2020 in amichevole contro l'Ucraina prendendo il posto a inizio del secondo tempo di Steve Mandanda. Con la Francia partecipa all’Europeo del 2021 (poi vinto dall’Italia).