Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, marito e moglie, sono stati ospiti nel programma di Silvia Toffanin, Verissimo e si sono raccontati davanti alle telecamere.
Lei, Veronica ha 37 anni, lui 28. L'età li ha spaventati inizialmente, ma poi, i due, dopo aver messo su famiglia, sono convolati a nozze, dopo due giorni in seguito alla vittoria dell'Italia all'Europeo 2020: "Noi ci siamo conosciuti per caso tramite amici in comune. Abbiamo cominciato a scriverci come se fossimo l'uno il diario segreto dell'altro. Mi sono innamorata della sua anima e non pensavo ad altro perché tra di noi c'era un po' di differenza d'età. Poi, dopo un po' di mesi ci siamo incontrati a Formentera e ci siamo buttati, però eravamo diventati già molto amici e complici".
Al racconto della mamma delle sue figlie sulla nascita della loro storia d'amore, Federico ha aggiunto: "All'inizio non mi voleva, ho dovuto sudare. Però poi alla fine avevo ragione io. Non mi voleva perché l'età la spaventava molto. La proposta è arrivata due anni dopo che stavamo insieme. Eravamo in viaggio, le ho detto di guardare da una parte, io dall'altra parte mi sono inginocchiato e lei non si girava più, mi faceva male il ginocchio. Poi mi sono alzato, lei si è girata e finalmente gliel'ho chiesto. Lei assolutamente all'inizio mi ha detto sì, ma dopo mi ha parlato e mi ha detto 'secondo me abbiamo ancora un po' di cose da affrontare prima di fare questo passo importante'. La voglio ringraziare perché aveva ragione, forse la mia proposta era prematura, dovevamo crescere ancora un po' come persone e infatti poi ci siamo arrivati. Lei è stata lungimirante. La seconda proposta è stata sul divano dopo tre anni. Stavamo guardando un film e le ho detto: 'Amo che famo, se sposamo st'estate?' e lei alla fine mi ha detto di sì perché avevamo fatto quel percorso".
Veronica Ciardi ha perso il padre prematuramente il padre, figura che è stata importante anche per suo marito Federico: "Quell'uomo per me è stato un secondo padre, ce l'ho tatuato e ho scritto 'amico mio', perché mi ha conosciuto che ero davvero un ragazzino e stare accanto a lei in quel momento, perché dovevo essere la parte forte, l'ho vista, soffriva tantissimo e soffre ancora oggi, ma io dovevo essere il punto fermo, ma dentro stavo a pezzi. Ho cercato di starle accanto, spero di averlo fatto nel miglior modo possibile, piangevo in bagno, mi nascondevo. È stato una grande perdita perché non si è potuto godere neanche le nostre figlie".
Federico Bernardeschi e sua moglie, hanno confessato di essere entrambi molto religiosi, ma di praticare poco a causa del lavoro di lui.
La Ciardi ha elogiato il suo passato in TV, ma ha detto di star bene come è adesso e di amare la sua vita, e di potersi dedicare così, maggiormente alle sue due figlie: "È stato un pezzo della mia vita molto bello, che non rinnego affatto. Il Grande Fratello è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere e mi ha fatto cominciare un rapporto d'amore con me stessa. A me ha dato tanto a livello emotivo e di crescita personale. Quello che è venuto dopo è stato molto divertente, però sto meglio adesso a fare la mamma".
Bernardeschi non ha potuto esimersi dal commentare la situazione attuale della Juventus: "Mi dispiace molto perché queste cose purtroppo toccano lo spogliatoio, a me dispiace profondamente per loro, per i ragazzi, ma la Juve è una società forte con uomini veri dentro. Io parlo proprio all'interno del gruppo, dello spogliatoio, si ritireranno su come abbiamo fatto in passato e sono convinto che faranno grandi cose perché se lo meritano".