C'è tanta attesa per scoprire i convocati dell'Italia ai prossimi Mondiali 2023 di sci alpino che si terranno in Francia, precisamente tra le località di Meribel e Courchevel. Gli azzurri potranno affidarsi senza dubbio ad alcuni capisaldi dello sci italiano a partire da Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino - tra le donne - fino ad arrivare a Dominik Paris e Mattia Casse, nella sezione maschile.
Nel mezzo tanti ballottaggi e incastri che da qui alle prossime due settimane, quando prenderà il via il Mondiale, sanciranno quali dei nostri atleti potrà prender parte alla manifestazione. Nel frattempo, tra certezze e pochi dubbi, l'elenco dei possibili convocati è già molto lungo. Andiamo a guardarlo nel dettaglio.
Per quanto riguarda lo sci femminile, l'elenco sembra abbastanza deciso ormai nonostante qualche dubbio dell'ultima ora che potrebbe cambiare i piani delle nostre azzurre. Ecco la lista provvisoria:
Molti più dubbi tra gli uomini che invece non hanno particolarmente brillato nelle ultime uscite e dunque poter stilare un elenco di convocati abbastanza certo risulta molto difficile. Per ora, la sensazione è che questi (con qualche ballottaggio) possano essere gli azzurri scelti per la spedizione francese:
Quanto alle discipline, la "formazione" azzurra potrebbe così essere:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *