Bambina scappa con il cane. Lo aveva visto in un film, la storia di una bambina che intraprende un viaggio con il suo cane, e aveva deciso di provarci. Così all'ora di cena aveva eluso la sorveglianza dei nonni cui era affidata ed era uscita di casa senza farsi vedere, accompagnata dal suo cagnolino. L'hanno ritrovata qualche ora dopo i Carabinieri, mentre camminava sui binari della ferrovia.
La storia incredibile che sembra uscita da un film arriva da Torino e ha per protagonisti una bambina di soli 4 anni e il suo cane. Insieme hanno percorso almeno due chilometri a piedi e al buio, prima di incamminarsi sulla ferrovia Torino-Ceres, in località San Maurizio Canavese. Grazie a una segnalazione, proprio in quel punto i Carabinieri hanno rintracciato la piccola, che si è messa a correre con il cagnolino al guinzaglio, forse spaventata da persone che non riconosceva. Speravamo con tutto il cuore che non arrivasse un treno hanno raccontato i militari, che dopo averla inseguita sono riusciti ad acciuffarla e a riconsegnarla sana e salva alla famiglia.
Una storia a lieto fine, che per poco non si è trasformata in tragedia. Una volta raggiunta dai Carabinieri, la piccola è stata riconsegnata subito ai genitori, che increduli e spaventati sono riusciti a ricostruire l'accaduto e a suggerire una possibile spiegazione: "Aveva visto un film con protagonista una coetanea che intraprendeva un viaggio con il suo cane". Forse questo il motivo che ha spinto la piccola a un'avventura che di certo non dimenticherà.