05 Feb, 2023 - 10:33

Chi ha vinto Tali e Quali 2023? Roy Paladini trionfa con l’imitazio...

Chi ha vinto Tali e Quali 2023? Roy Paladini trionfa con l’imitazio...

Chi ha vinto Tali e Quali 2023?. A trionfare nell’ultima puntata di Tali e Quali è stato Roy Paladini con l’imitazione di Michael Jackson. L’imitatore ha conquistato sia il pubblico che la giuria. Al secondo posto invece troviamo Francesco Pasculli con Ligabue e al terzo posto Michele Carovano con Vasco Rossi. Al gradino più basso troviamo Paolantoni e Cirilli con la loro imitazione di Malgioglio e D'Avena. A contendersi la finale sono stati Martina Cascio, Fulvio Cerulli, Roy Paladini, Francesco Pasculli, Roberto Romanelli, Massimo Ronza, Federico Serra e i Moonskin, ovvero Agostino, Chiara, Matteo e Paolo. A sedere dietro il bancone della giuria anche Gabriella Germani e Ubaldo Pantani.

Chi ha vinto Tali e Quali 2023?, chi è Roy Paladini

Roy Paladini ha entusiasmato il pubblico aggiudicandosi la vittoria del programma Tali e quali. Nasce a Milano nel 1978 da genitori pugliesi. Lavora come barista a Desio in provincia di Monza ed ha ereditato la passione per la musica dal padre. E’ il frontman di una band che si chiama Jackson One. Ha sempre avuto una grande passione per artisti come Jamiroquai e James Brown. Roy ha imitato alla perfezione il re del Pop cantando e ballando dal vivo sulle note del successo Thriller. Il 44enne ha sempre imitato Jackson da cui ha imparato tanto per coltivare la sua passione, quella del canto. Non è il primo programma al quale Roy ha partecipato. Nel 1999 è stato protagonista di Un momento di gloria, trasmissione condotta da Mike Bongiorno. Nel 2011 ha partecipato a Italia’s Got Talent, poi a Caduta Libera. Nel corso della sua carriera, lavora con la band della cantante Fiordaliso e canta al fianco di Franco Oppini. Vince inoltre numerosi premi come il Premio nazionale Bruno Lauzi e arriva primo al Canta C.R.A.L. di Milano, al Festival Art & Voice, all’ Eurotaverna Festival,  al Besana Festival e infine al Festival del Garda. Durante la pandemia da COVID-19, partecipa al videoclip Il mio canto libero per il progetto Artisti uniti per i medici (2020) in sostegno del personale sanitario.  Sulla sua vita privata ci sono pochissime informazioni. Sappiamo solo che Roy ha un figlio che si chiama Leon.

Francesco Pasculli sfiora il trionfo con Ligabue

Secondo posto per Francesco Pasculli che a Tali e quali è arrivato secondo proponendo l’imitazione di Luciano Ligabue. Il cantantre, frontman della cover band 'Sopravvissuti e Sopravviventi' che propone i successi del rocker emiliano ha ottenuto un grandissimo successo finendo subito dietro il vincitore Roy Paladini. Per festeggiare la fine di questa avventura, Pasculli ha condiviso un post in cui ha commentato così: Finisce questa avventura meravigliosa. Un secondo posto dal sapore del trionfo per tutte le emozioni provate, le amicizie instaurate e i nuovi progetti all’orizzonte. Sono orgoglioso si essere stato votato dai Giudici come la migliore esibizione canora di questa edizione e di essere stato votato come primo da Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Sono ancora emozionato e devo ancora realizzare quello che è successo in questa sera e in queste settimane.

Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli divertono con l’imitazione di Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena

Ancora una volta hanno fatto divertire il pubblico del sabato sera. Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si sono trasformati in Cristiano Malgioglio e Cristina D’Avena. I due comici si sono esibiti sulle note di Calimero Dance. La loro esibizione ha convinto la giuria ma anche il web. Francesco e Gabriele hanno saputo intrattenere e coinvolgere con la loro ironia riuscendo a strappare anche un 10. Sui social sono stati in molti a commentare felici la loro esibizione. Dopo l’esperimento introdotto a Tale e quale show 2022, il duo si è rivelato un’intuizione vincente. Ogni settimana hanno dato il proprio contributo allo show, dando vita a numeri a metà tra il comico e l’imbarazzante.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE