Terremoto in Turchia Malgioglio racconta della reazione shock del suo ex compagno. Dopo la scossa del terremoto di magnitudo 7,8 che ha colpito il Paese, il cantante è andato subito in allerta, contattandolo per avere sue notizie. Sono stati momenti di orrore e sgomento. La testimonianza arriva dallo stesso Cristiano Malgioglio che ha condiviso il dolore e la paura dell'ex compagno attualmente residente ad Adana.
Immagini devastanti, tra palazzi sbriciolati e strade distrutte dalla potentissima scossa di terremoto che si è manifestata in Turchia meridionale e nella Siria settentrionale la scorsa notte, tra domenica e lunedì (alle ore 2.17 italiane) . A parlarne con un punto di vista decisamente più vicino a quanto accaduto è il nostro paroliere della musica italiana, Cristiano Malgioglio che, non appena appresa la notizia, si è mobilitato per contattare il suo ex, che vive ad Adana: una delle aree più colpite dal sisma.
''Ero terrorizzato perché non rispondeva al telefono, quello che ha passato è spaventoso'', ha commentato il cantante. "Appena ho sentito della tragedia che si è abbattuta sulla Turchia ho chiamato subito il mio ex compagno che vive ad Adana. [...]
In questa occasione l'uomo cui era tanto legato Malgioglio ha da dato libero sfogo ai pensieri, i sentimenti di terrore che hanno segnato minuti interminabili e spaventoso. Durante la chiamata pare che fosse letteralmente sotto shock. Ad oggi cristiano lo definisce "Il mio amico del cuore" e prima che la chiamata si avviasse effettivamente, sperava di sentire dall'altra parte la sua voce, assicurarsi che fosse sano e salvo.
Momenti con il fiato sospeso dall'altra parte della cornetta, fino a che non sono giunte notizie sul suo ex compagno. Prosegue infatti così il racconto Cristiano Malgioglio, da quanto attestato da Adnkronos:
"[...] Poi per fortuna mi ha richiamato su whatsapp e mi ha detto che lui e la sua famiglia stanno bene." Un vero e proprio sospiro di sollievo.
Il cantante e conduttore ha confidato di aver avuto un profondo legame con l'uomo che oggi si è ritrovato in questa così fatale situazione di pericolo. Ha infatti dichiarato: ''Siamo stati assieme diversi anni e gli voglio molto bene. Mi ha detto che lui e la sua famiglia ora sono per strada al freddo e che hanno sentito un boato enorme." Un rumore assordante, di terrore e tragedia, che fortunatamente da qui possiamo soltanto immaginare. Prosegue, allora, il racconto di Malgioglio, che ci parla ancora dell'esperienza dell'ex compagno:
" Ora intorno a lui vede solo morte e distruzione. E' sotto choc e ancora gli gira la testa. Quello che ha passato è spaventoso, ha anche la nonna sulla sedia a rotelle. Per fortuna lui e la sua famiglia hanno una villetta perciò non si trovavano nei palazzi alti che sono crollati."
Un granello di fortuna in più che fa la differenza, nel mare di una sorte disastrata come questa.
Cristiano Magioglio è stato da sempre un amante della Turchia e ha approfittato dell'occasione per rivelare il desiderio di prendersi una pausa di riposo e andare proprio lì. Era uno dei suoi piani per poco più di una settimana, anche se è andata diversamente. Una fatalità che ha dimostrato le sue ragioni nei risvolti del destino. Malgioglio rivolge al popolo della Turchia tutto il suo sostegno e la sua solidarietà. Ha infatti inoltre detto:
''appena posso scappo e vado lì a riposarmi'', spiega, rivela: ''Avevo già preso un biglietto per la Turchia, volevo partire dopo 'Tale e quale show' per stare lì una decina di giorni, si vede che il destino ha voluto il contrario. Sono vicino al popolo turco, quello che stanno passando è spaventoso'', conclude.