Un titolo apparso oggi su La Stampa ha fatto infuriare il Giovanbattista Fazzolari. A pagina 6 del quotidiano si legge: Il piano di Fazzolari per i giovani, ‘insegniamo a sparare nelle scuole’. Esso si riferisce ad un presunto colloquio avvenuto ieri a palazzo Chigi tra il sottosegretario alla presidenza del Consiglio e il generale Franco Federici, consigliere militare della premier. Stando all’articolo in questione, Fazzolari vorrebbe fare un tavolo per un progetto di insegnamento del tiro a segno a scuola.
Il factotum appassionato di armi ha smentito subito l’articolo apparso su La Stampa:
Il direttore del quotidiano, Massimo Giannini, ha tuttavia replicato alla smentita affermando l’articolo è veritiero e inattaccabile e di "fonte sicura al cento per cento. E ha aggiunto:
Da fonti vicino al governo si è appreso che Fazzolari avrebbe intenzione di sporgere querela contro il quotidiano torinese.
Dopo la pubblicazione di questo articolo sono insorte le reazioni delle varie fazioni politiche dell’opposizione. Per Matteo Richetti di Azione "la vera emergenza è smettere di sparare stupidaggini perché la legislatura è ancora lunga". Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana parla invece di una proposta singolare e allucinante.
Anche il leader leghista Matteo Salvini ha criticato l’idea di insegnare a sparare a scuola:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *