Alba Parietti oggi si difende dagli hater con un post Instagram. E' stanca, infatti, delle continue critiche al suo corpo e ai ritocchi sul viso, tutti volti a farla apparire più giovane, più sensuale.
Ma, secondo la Parietti, non c'è motivo di vergognarsi di questa scelta o di criticare il suo corpo: la bellezza, infatti, rimane un dono per lei e va coltivato, anche quando la tarda vecchiaia si fa più vicina.
Grazie alla bellezza, -la donna continua- è riuscita a guadagnarsi un lavoro, a diventare indipendente e a sentir -perché no?- anche il suo ego coccolato.
Alba Parietti così si sfoga per gli insulti degli hater ricevuti e mostra di non vergognarsi affatto delle sue scelte o del suo corpo e, anzi, è felice di far vedere quanto si piaccia e si accetti.
Le sue parole fanno da didascalia ad una foto che la ritrae in un costume nero, a bordo vasca: l'ennesima dimostrazione che Alba non ha paura degli haters e, di sicuro, nonostante le numerose critiche ricevute, ama il suo corpo, il suo viso e il suo aspetto.
Di seguito, riportiamo il testo del pezzo:
"Sì, mi piaccio, mi piaccio un casino, ho 61 anni e 7 mesi somiglio all’ideale che avevo di me stessa 30 anni fa. E allora? Scrivono per lo più donne, inca**ate, fake, ometti sei tutta rifatta", accetta la tua età… Io sono nata con un dono che ho voluto conservare perché è prezioso, la bellezza, non mi sono mai stravolta, ho coltivato un dono e lo voglio mantenere più a lungo possibile, ho costruito abilmente una carriera che mi ha reso libera, famosa, appagata, mi ha reso felice, risolta economicamente, ha nutrito il mio ego, le mie necessità, tutto con una personalità forte, una determinazione pazzesca, una professionalità innegabile, un successo tangibile che mi permette di lavorare tanto e dopo 40 anni di televisione ai massimi livelli tutto questo da donna libera, indipendente senza scheletri e senza compromessi."
Insomma, Alba è una donna realizzata
Il post, poi, continua e Alba fa vanto della sua vita amorosa e professionale, oltreché del suo fisico, contro tutti coloro che l'hanno a lungo criticata, evidenziano l'importanza di essere sempre autentici:
"Sono andata a letto solo con chi mi piaceva molto. Ho avuto amori importanti, passioni folli con uomini interessanti, geniali, mai banali, mai per interesse. Ho fatto della mia vita un film appassionante, divertente, a tratti drammatico, ma mai patetico. Ho accettato vittorie e sconfitte con lo stesso distacco.
A 60 anni ho incontrato l’uomo della mia vita per il quale godo nell’essere bella e desiderata, sexy, perché voglio essere la donna dei suoi sogni e ci riesco, lo faccio felice e lo sono a mia volta. Sono vecchia? Rifatta? E tutte le altre cattiverie che scrivete? Fiera dei miei anni, felice del mio amore e anche contenta del mio chirurgo. Nella vita per essere felici bisogna saper aspettare e scegliere bene. Lavoro, momenti, amore e chirurgo."
La Parietti ha mostrato di condividere molto il monologo di Chiara Ferragni, per la quale ha espresso il suo consenso proprio sui social: la vittoria di una donna -scrive- è la vittoria dell'intero genere femminile.
"Mi è piaciuto molto il monologo di @chiaraferragni, soprattutto nel ricordare quanto sia difficile per una donna, farsi perdonare il successo la bellezza, la capacità di portare avanti insieme a queste cose anche una famiglia.
Quando io vedo una donna vincente, nella fattispecie lei, @elodie che ha un talento è una bellezza fuori dalla norma, io mi sento ben rappresentata, sono felice, come lo sono quando una donna occupa un posto nelle istituzioni, anche se la pensa diversamente da me.
Perché quando vince una donna vince il genere femminile e io so quanto sia difficile soprattutto ottenere il rispetto, soprattutto dalle altre donne. "