10 Feb, 2023 - 12:00

Vincitore Masterchef 12: come è andata la puntata di ieri

Vincitore Masterchef 12: come è andata la puntata di ieri

Vincitore Masterchef 12. Il percorso verso la finale di MasterChef Italia prosegue con nuovi colpi di scena, e nella serata di ieri la Top 10 dei cuochi amatoriali ancora in gara ha vissuto intense emozioni e prove sempre più tecniche preparate dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Vincitore Masterchef 12, come è andata la puntata di ieri

La Mystery Box era svuotata del suo contenuto, e a sorpresa sul palco è arrivato lo Chef pluristellato Giancarlo Perbellini, simbolo della cucina d'eccellenza nel mondo; il provante Invention Test, organizzato proprio dallo Chef 2 stelle Michelin, era dedicato a due sue specialità di mare, dopodiché la Prova in esterna, presso l'NH Collection CityLife di Milano eradedicata al melting pot fra tradizione italiana e sapori internazionali; infine, un Pressure Test con una vera, tesissima, lotta contro il tempo. Due eliminati a sorpresa nel corso della serata: hanno dovuto togliere il grembiule Laura e Leonardo.

Ascolti ieri

Per l'appuntamento di ieri con il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, su Sky Uno/+1 e on demand, media serata di 431mila spettatori medi, con l'1,7% di share; nel dettaglio, il primo episodio ha raggiunto 489mila spettatori medi, il secondo 372mila spettatori medi. Gli ascolti degli episodi della scorsa settimana, nei sette giorni, hanno raggiunto 2 milioni 47 mila spettatori medi con quasi 2,7 milioni di contatti unici e una permanenza sempre altissima, al 76%, dati che sono in linea rispetto ai due episodi della settimana precedente e in crescita del +21% rispetto agli omologhi episodi della stagione precedente. Sui social, con oltre 111mila interazioni social nella giornata di ieri e oltre 137mila interazioni totali, l'hashtag ufficiale #MasterChefIT è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani (fonti: Talkwalker SCRTrends24.in)

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE