Fioretta Mari età. Fioretta Mari, nome d'arte di Fioretta Manetti, è nata a Firenze il 19 luglio 1942. E' un'attrice, insegnante, direttrice artistica e regista teatrale. E' nota al pubblico televisivo per essere stata la docente di dizione e recitazione degli allievi del programma Amici di Maria De Filippi.
Fioretta Mari ha 80 anni. E' stata sposata con il cantante e attore Armando De Razza. I due sono convolati a nozze da giovani e il loro matrimonio è finito dopo 20 anni. Hanno avuto una figlia: Ida, cantante celtica.
Quando era sul set del film Al posto tuo, l’attrice è caduta in una botola coperta solo da un telo. Mi sono salvata aggrappandomi alle pietre, mi hanno portato in coma all’ospedale, ha detto parlando con Serena Bortone a "Oggi è un altro giorno". A lasciare aperta la botola un fotografo che, però, specifica l’attrice, non ho voluto denunciare perché altrimenti gli rovinavo la carriera. Per carattere, d’altronde, Fioretta Mari dice di non riuscire a portare rancore: Si vive troppo poco per perdere tempo a portare rancore.
Sin da piccola Fioretta ha sempre nutrito una forte passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione e ha quindi deciso di realizzare il suo sogno di diventare un’attrice. Ha esordito da giovane cominciando a lavorare a teatro insieme e ad alcuni dei personaggi più importanti del periodo come Oreste Lionello, Vittorio Gassman, Jean-Louis Barrault, Madeleine Renault, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso e Mario Scaccia.
Oltre che per i suoi spettacoli teatrali, ha acquisito notorietà — soprattutto fra i giovani — grazie al programma tv Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, in cui ha svolto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione. Il 21 maggio 2004 è stata insignita del Premio Internazionale Bonifacio VIII (II edizione), dall'Accademia Bonifaciana di Anagni e il 24 luglio 2010 è stata premiata ad Alghero con il Grand Prix Corallo Città di Alghero per la sua attività di attrice.