Manuel Agnelli età. Manuel Agnelli, nato a Milano il 13 marzo 1966, è un cantautore, polistrumentista e produttore discografico, fondatore e frontman del gruppo alternative rock Afterhours.
Manuel Agnelli ha 56 anni. E' sposato con la stilista Francesca Risi da cui nel 2005 ha la figlia Emma Agnelli, che duetta con lui nel singolo "Lo sposo sulla torta" compreso nell'album "Ama il prossimo tuo come te stesso".
Manuel Agnelli inizia la sua carriera nel 1985 fondando il gruppo Afterhours che rilascia il suo primo singolo, My Bit Boy, l’anno successivo. Nel 1986 esce il primo album della band, di cui è frontman, All the Good Childern. Agnelli appare in TV per la prima volta nel 1993 in un’esibizione insieme al gruppo La Crus. Alla fine degli Anni ’90 inizia a lavorare come produttore discografico con diversi artisti, tra cui Patty Pravo.
Dopo i primi tre lavori in lingua inglese, il successo per il gruppo arriva con l’album Germi del 1995, interamente in lingua italiana e consacrerà la band tra i protagonisti indiscussi della scena alternative italiana, ruolo che rimarrà incontrastato per i successivi decenni a venire.
Seguiranno Hai paura del buio (1997) e Non è per sempre (1999), due lavori che seguono le orme del precedente, e a dimostrarlo sono le canzoni, oramai cantante rigorosamente in italiano.
Dal 2001 al 2005 è ideatore e organizzatore del Tora! Tora! Festival, un evento musicale di più giorni che si tiene a Rimini. Nel 2006 è in tour con gli Afterhours tra Stati Uniti e Canada. Nel 2009 il gruppo presenta a Sanremo il brano Il paese è reale a cui partecipano diciannove artisti della scena indipendente italiana. Negli anni successivi collabora, suona e duetta con diversi artisti, come i Twilight Singers, Damo Suzuki e Pacifico.
Nel 2013 avvia, insieme agli Afterhours, il progetto Hai paura del buio?, che prende il titolo dall’omonimo album della band uscito nel ’97, un festival culturale a cui partecipano non solo cantanti e musicisti ma anche attori di cinema e teatro. Nel 2016 è tra i giudici di X Factor, ruolo in cui viene riconfermato anche in tutte le edizioni successive, ad eccezione di quella del 2019 in cui è lui a scegliere di non voler partecipare.