Caramelle gommose Kardashian. No, non stiamo scherzando. L'imprenditrice e modella statunitense, sorella di Kim, Rob e Kloé, nonché di Kendall e Kylie Jenner, ha lanciato sul mercato delle caramelle gommose particolari. Si tratta di un alimento che - a suo dire - migliorerebbe il gusto vaginale. Nei negozi si trovano con il nome di Lemme Purr ed appena è avvenuto il lancio attraverso i canali social della star dei reality è subito scoppiato il caos.
"La salute vaginale è una parte fondamentale del benessere generale di una donna (e di cui non si parla abbastanza), per questo siamo così entusiasti di questo lancio - si legge nel post pubblicato su Instagram - Dai alla tua vagina il dolce trattamento che merita (e trasformalo in un dolce regalo!). Sai come si dice: sei ciò che mangi".
Numerose le polemiche sul web in merito alle caramelle gommose della signora Kardashian. Le critiche non sono per il costo che risulta essere di 30 dollari (28 euro circa) a confezione, ma perché sarebbe una sorta di body shaming. "Abbiamo abbinato puro succo d'ananas e vitamina C al potere dei probiotici SNZ 1969™, studiati scientificamente per mirare alla salute vaginale e ai livelli di pH che ne supportano la freschezza e il gusto", fa sapere il brand.
Ma perché body shaming? Perché il messaggio implicito sarebbe che l'odore della vagina avrebbe qualcosa di sbagliato che andrebbe quindi corretto e per l'appunto addolcito. C'è chi pensa che il messaggio pubblicitario sia sbagliato in quanto spingerebbe le donne a sentirsi insicure e quindi spingerle all'acquisto per migliorare.
La ginecologa Melanie Bone che lavora insieme alla società di ricerca e sviluppo della salute ginecologica Daye ha dichiarato per l’Independent che i marchi non dovrebbero cercare di promuovere insicurezze artificiali imposte alle donne e alle persone, e che non esistono dati convalidati che suggeriscano che si possa o si debba alterare il sapore della vagina. E non è tutto perché la stessa dottoressa li sconsiglia perché queste caramelle altererebbero il livello di pH della vagina e causare infezioni.
Kourtney Mary Kardashian è nata a Los Angeles, in California, il 18 aprile 1979 da Robert e Kris. L'imprenditrice è diventata famosa per la prima volta grazie alla serie del 2005, Filthy Rich: Cattle Drive, in cui guadagnava soldi per beneficenza. Nel febbraio 2007 è stato pubblicato un filmato a luci rosse fatto da sua sorella Kim e dall'ex fidanzato Ray J nel 2003, poi il vero successo è arrivato con il reality Al passo con i Kardashian insieme a tutta la sua famiglia. Ecco i programmi tv in cui è apparsa fino ad oggi:
Dal 2021 Kourtney ha una storia d'amore con Travis Barker, batterista dei Blink-182, con il quale si è fidanzata ufficialmente ad ottobre dello stesso anno. La coppia, dopo una cerimonia non legale il 4 aprile 2022 a Las Vegas, si è legalmente sposata il 15 maggio dello scorso anno a Santa Barbara. Il rito religioso è stato celebrato proprio a Portofino, in Italia, il 22 maggio successivo. Per l'occasione la Liguria, invasa dai suoi ospiti - tra cui tantissimi personaggi del mondo dello showbiz -, si è tinta di sonorità punk e abbigliamenti all'ultima moda in pieno stile Kardashian.