Simona Ventura addio all'Isola dei Famosi? Prima o poi doveva accadere ed è accaduto in modo ufficiale nella puntata di ieri di giovedì 16 febbraio nel programma di Pierluigi Diaco "Bella Ma’". La soubrette era in studio con la collega Paola Perego che, oltre ad essere sua grande amica, conduce con lei "Citofonare Rai2" da due edizioni con ascolti che sono in salita. Durante la chiacchierata col padrone di casa, la Ventura si è sbilanciata sui suoi programmi rivelando quelli a cui è più legata o meno. Tuttavia ha ammesso categorica qualcosa che riguarda "L’Isola dei Famosi" a lei legata da sempre. Vediamo cosa ha detto in merito.
Ci voleva Diaco per farle vuotare il sacco. L'ex conduttrice di "Quelli che il calcio" chiude la porta ad un programma per lei importante. Svela anche il perché con queste parole:
C'è da dire, al netto di ogni giudizio soggettivo, che l'analisi di Simona è sensata. Ogni programma televisivo, specialmente se allungato in diverse edizioni, ha alti e bassi e a lei è "toccata" la conduzione quando l'hype su questo titolo e, più in generale, su questo genere di reality era al massimo. Non c'è nulla di offensivo nel farlo notare e nel non voler replicare qualcosa che ha funzionato bene.
Simona Ventura addio all'Isola dei Famosi ma non solo. Si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe ora che da poco si è conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo vinta da Marco Mengoni e che in molti elogiano Amadeus per l’egregio lavoro svolto esaltato dagli eccellenti ascolti. Sono stati inevitabili anche i paragoni che le scorse edizioni e quasi tutti designano il Sanremo del 2004 condotto proprio dalla conduttrice piemontese come il più scarso e dimenticabile. A queste critiche ingiuste però, nel talk di Diaco, la donna non ci sta e puntualizza così:
E poi ha aggiunto:
E così si chiude il cerchio considerando che proprio la band americana è ritornata come ospite dopo quasi vent’anni proprio in quest’ultima edizione.
Affronta anche la vita provata la Simona nazionale. Si è detta innamoratissima e felice accanto al compagno Giovanni Terzi e si è dichiarata orgogliosa dei suoi tre figli che stanno cercando le loro strade. Tuttavia alla precisa domanda se volesse diventare nonna ha spiazzato ammettendo:
Onesta. E poi i suoi ragazzi hanno solo 24, 22 e 16 anni. Ci sarà tempo. Come spiegavamo un nostro articolo precedente, così è composta la sua famiglia: