Pippo Baudo oggi ultime notizie, lo storico conduttore sta bene. Dopo che il suo storico direttore di palco Pippo Balestrieri aveva scatenato l'allarme durante Italia Si di Marco Liorni con una frase che aveva gelato il pubblico: "Mi emoziono perché Baudo sta male, credo", subito dopo aver visto una clip degli straordinari Festival di Sanremo realizzati insieme ben 13, un record assoluto che difficilmente potrà mai essere superato neppure da Amadeus, che l'hanno prossimo riuscirà però a condurre il quinto consecutivo. Pippo Balestrieri dunque aveva svelato di una condizione non buona di salute per l'86enne conduttore siciliano, con il padrone di casa dello studio che aveva continuato: "Mandiamo un grande abbraccio a Pippo Baudo, lo abbracciamo fortissimo", con gli applausi spontanei dei presenti. Qualcosa però non tornava nella ricostruzione di Balestrieri dato che Pippo solo poche settimane fa aveva rilasciato un'intervista parlando dell'imminente Festival della canzone italiana.
Pippo Baudo è intervenuto oggi per tranquillizzare i tanti fan, sorpreso delle voci incontrollate sul suo stato di salute in base alle ultime notizie: "Tranquilli", la frase pronunciata al telefono al Messaggero con il conduttore che ha aggiunto "Non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è risponderle di persona, farle sentire la mia voce e augurarle un buon pomeriggio". Una rassicurazione che non può far altro che regalare gioia a tutti coloro che hanno a cuore forse il più grande conduttore della nostra televisione, un uomo artisticamente e umanamente apprezzato e proprio per questo le voci sulla sua salute avevano mandato in apprensione tanti italiani. Per far comprendere il legame di Pippo Baudo con tanti artisti possiamo citare il nostro incontro con Giorgia a Sanremo, dove l'artista aveva confidato: "Mi ha mandato un audio e ho pianto per mezz'ora...Non l'ho ancora chiamato da quando sono qui ma lo farò non avrei voluto disturbarlo".
Pippo Baudo nel corso della vita ha avuto cinque compagne, che gli hanno dato due figli: la prima è stata Mirella Adinolfi da cui ha avuto Alessandro, nato nel 1962 e riconosciuto dal presentatore nel 1996 dopo una breve vicenda legale, mentre nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi ha avuto Tiziana, oggi sua segretaria e assistente. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 Baudo ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007.
Nel corso della sua straordinaria carriera Pippo Baudo ha condotto programmi restati nell'immaginario collettivo come Fantastico e Novecento, ma anche edizioni leggendarie di Canzonissima e Domenica In. Chissà se proprio nelle prossime settimane non andrà a trovare la sua grande amica Mara Venier.