Raffaello Tonon è nato Milano il 20 ottobre 1978 ed è un opinionista, conduttore radiofonico e televenditore sulle reti Mediaset.
Raffaello Tonon più volte ha parlato di un brutto periodo della sua vita, quando ha avuto a che fare con la sua malattia. L’ex opinionista di Maurizio Costanzo ha sofferto di depressione, nel periodo fra la sua infanzia e la sua adolescenza; la sua condizione è stata notata prima di tutti da sua madre:
Raffaello Tonon, poi, ha confessato di essersi sottoposto a un’operazione che gli ha cambiato la vita. Raffaello si è sottoposto a una liposuzione
Ecco le sue parole:
E ha aggiunto:
Per quanto riguarda la sua vita amorosa, Raffaello Tonon per diversi anni ha convissuto con la cantautrice di origini napoletane Rossana Feola, ma la coppia si è definitivamente rotta nel 2016, anche se tra i due i rapporti sono rimasti ottimi. Al momento l’ex gieffino non ha figli.
L’affetto nato tra Raffaello Tonon e Luca Onestini è stato più volte decantato da entrambi, sia nel corso dell’esperienza comune al Grande Fratello Vip sia negli anni a seguire. I due hanno costruito un’amicizia solida e limpida anche lontano dalle telecamere, diventando praticamente migliori amici come si può evincere anche dai vari contenuti postati sui social. Lo stesso Onestini aveva recentemente dichiarato:
Raffaello Tonon è nato a Milano il 20 ottobre 1978. Aulico ed elegante, il giovane viene soprannominato Il Conte. Terminati i suoi studi in Giurisprudenza, viene notato da Maurizio Costanzo che lo introduce al mondo dello spettacolo.
Tonon inizia la sua carriera nel 2004 come ospite fisso a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show. Vince La Fattoria con il 79% di preferenze ed esordisce nel 2006 nel film Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… me.
Dal 2008 in poi sarà opinionista per molte trasmissioni, tra cui Pomeriggio Cinque presentato da Barbara D’Urso. Nello stesso anno partecipa a La Talpa e nel 2010 a Ciao Darwin! in qualità di capo squadra per la categoria di nati vecchi.
Nel 2011 viene eletto e nominato Assessore alla Comunicazione nel comune di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, ma viene sostituito dopo pochi mesi a causa dell’assenza dell’uomo dalla città.
Nel 2017 partecipa al Grande Fratello Vip 2, venendo eliminato poi nella serata finale con il 37% dei voti.
Nel 2018 ha annunciato tramite social la conduzione di Pomeriggio Zeta, uno dei programmi di Radio Zeta, insieme a Susanna Scalzi e all'amico Luca Onestini.
Sempre su Radio Zeta, da settembre 2018 conduce insieme a Luca Onestini il programma Proteina Zeta e collabora in veste di social-corner al programma Password, su RTL 102.5. Dal 2019 conduce Miseria e nobiltà con il Conte Galè, Luca Onestini e Francesco Taranto su RTL 102.5. Dal 2019 è testimonial ufficiale dei City Angels.