Tiberio Timperi oggi. Da tutti conosciuto come uno dei conduttori più noti della televisione italiana, Tiberio Timperi ha condotto diversi programmi come "Uno mattina in famiglia", "Studio aperto", "Tg4", "La vita in diretta" e tanti altri ancora. Negli ultimi tempi la sua assenza sul piccolo schermo inizia a farsi sentire, infatti, da un po' è sempre meno presente e vi sarebbe un motivo dietro a tale decisione. Scopriamo insieme tutti i dettagli al riguardo e sulla sua vita pubblica e privata.
Ha iniziato la sua carriera nel 1977 a Radio Mare Cesenatico, poi tra alti e bassi è arrivato ad ottenere importanti risultati fino a conquistare un bel posto alla Rai. Oggi, invece, è sempre meno presente sul piccolo schermo ed è proprio Tiberio Timperi ad aver rivelato alcuni dettagli al riguardo. "Mi manca moltissimo la tv a se non me la fanno fare non è colpa mia: non c’è trippa per gatti". Ha spiegato al Messaggero.
Eppure, dal canto suo, il conduttore crede che dopo 30 anni di carriera televisiva avrebbe ancora molto da dare al pubblico e alla televisione italiana in generale. "Credo di avere un potenziale che non è stato esplorato nella sua totalità. Ma, appunto, capita. Diciamo che ultimamente c’è sempre meno voglia di rischiare ma piuttosto si va sull’usato sicuro. Io so tutto quello che ho fatto - poi ancora - Arrendersi mai, crederci sempre. Certo devi trovare qualcuno che punti su di te. Io continuo ad aspettare, sperando di non essere patetico. Mi piacerebbe veder realizzata una mia idea, anziché assistere al proliferare di format stranieri. Sarebbe bello se a viale Mazzini, anche in uno scantinato, ci fosse una stanza dove tutti noi conduttori potessimo confrontarci. Tra tante cavolate magari uscirebbe anche qualcosa di buono".
Sempre pronto a mettersi in gioco, non perde occasione di dire la sua e di condividere con i suoi fan molti momenti delle sue giornate. Sui social quasi 100mila follower lo supportano e sostengono.
Tiberio Timperi è stato sposato con Orsola Adele Gazzaniga, ma dopo alcuni anni ed una relazione stabile, i due hanno deciso di separarsi, prendendo strade diverse. Non ci sono dettagli al riguardo, ma sembra che il conduttore non abbia passato momenti facili soprattutto per quanto riguarda le pratiche di divorzio.
La coppia, infatti, ha dato vita ad un figlio, di nome Daniele. Ed è proprio per la creatura che tra lui e la moglie ci sono state delle dispute soprattutto durante la separazione. "Da un certo momento in poi la mia vita ha preso un’altra direzione: è stato molto, molto pesante, ma va bene così". Ha raccontato al Messaggero. Oggi, dopo una serie di eventi che l'hanno messo a dura prova, è riuscito a riconquistare il rapporto con il figlio a cui si dedica completamente.
Infatti, attualmente, non avrebbe nessuna fidanzata ma la sua priorità è suo figlio con cui cerca di trascorrere più tempo possibile. E proprio sulla sua vita privata e sentimentale tende ad ironizzare. Il conduttore ritiene che potrebbe ancora essere sorpreso dalla vita ma non è alla ricerca di nulla se non del benessere. Nella sua ultima intervista ha poi affermato che oggi non ha più nessuna intenzione di accontentarsi e di scendere a compromessi. "Scendere a compromessi non fa parte del mio vocabolario: non nel lavoro e nemmeno nella vita privata. Da solo sto bene: se mi devo mettere con una persona devo stare meglio". Intanto, si gode la sua popolarità la notorietà che nel corso degli anni l'hanno reso unico e inimitabile. C'è chi, ancora oggi, lo reputa un uomo affascinante e pieno di risorse.