Luka Modric è uno dei giocatori in attesa di rinnovo. Il Real Madrid, infatti, ha diverse pedine in scadenza ed alcune di queste fanno parte del team leggendario che ha contribuito a vincere 5 Champions League negli ultimi 10 anni. Oltre a Modric, infatti, ci sono anche Karim Benzema e Toni Kroos. Con questi campioni in scadenza, quindi a rischio addio, e con Carlo Ancelotti che sembra proiettato verso la panchina della Nazionale Brasiliana, la sensazione è che il Real Madrid possa vivere una vera e propria rivoluzione l’estate prossima. Un passo verso l’uscita da un ciclo glorioso e, quindi, la conseguente apertura di una nuova era.
Stasera il Real Madrid scenderà in campo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I Blancos fanno visita al Liverpool all’Anfield per una super classica del calcio europeo e della coppa dei campioni. Nella conferenza stampa di vigilia c’era Luka Modric al fianco di mister Carlo Ancelotti. Il centrocampista croato, sollecitato dai giornalisti presenti in aula, ha risposto a chi gli domandava del possibile rinnovo. Una risposta apparsa piuttosto stizzita. Dopo aver sbuffato, infatti, ha detto:
Sui suoi desiderata, però, non ha avuto nessun dubbio: Voglio proseguire qui perché lo merito, non perché mi sia dovuto. Così Modric:
Sul tema è intervenuto anche Carlo Ancelotti. Il tecnico dei Blancos non ha avuto dubbi sull’importanza di mantenere Modric in rosa e, quindi, di procedere al rinnovo. Il suo commento:
Considerato uno dei migliori centrocampisti del suo tempo, noto per la sua visione di gioco e qualità, Luka Modric milita nel Real Madrid dal 2012 quando fu prelevato dal Tottenham. Con la camiseta bianca ha vinto numerosi titoli, tra cui cinque UEFA Champions League, tre titoli di campione di Spagna, una Coppa di Spagna, quattro Supercoppe dell'UEFA, quattro Supercoppe di Spagna e cinque coppa del Mondo per Club. Una carriera spaziale, tenutasi proprio lì a Madrid, grazie alla quale è stato coronato come il calciatore più forte in assoluto nel 2018 quando è stato affibbiato del premio del pallone d’Oro. Epiche anche le sue prestazioni con la Nazionale croata che l’ha condotta, con la stessa qualità messa in luce con il Real Madrid, al secondo posto del Mondiale del 2018 ed al terzo posto nell’edizione del 2022. A 37 anni Modric ancora non vuole saperne di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a condurre il suo Real ad altri successi. La parola spetta al club che dovrà decidere se optare per il rinnovo o chiudere, per sempre, una relazione tanto redditizia.