Chi è Meryl Streep, una delle donne e attrici più amate al mondo? Scopriamo la sua età, le sue origini, chi è il marito, i figli e ripercorriamo la sua biografia.
Meryl Streep nasce il 22 giugno del 1949 in New Jersey, in America; ha quindi 73 anni.
Sua madre, che porta il medesimo nome della figlia, era una grafica pubblicitaria con radici anglo-svizzere e irlandesi; suo padre, dirigente farmaceutico, ha origini olandesi nonché ebreo-ispaniche. Entrambi erano appassionati di arti e musica, proprio come la nostra bella Meryl, che per concentrarsi ama ascoltare la musica classica.
Si diploma al Bernards High School nel 1967 e lavora come cameriera in un hotel. Ma la sua passione per la recitazione inizia quando è giovane e il suo esordio cinematografico avviene nel 1977, dopo svariati provini, con il film Giulia di Fred Zinnemann. L'anno dopo, l'attrice ottiene una parte ne Il cacciatore di Michael Cimino, grazie al quale ha conquistato subito la sua prima nomination agli Oscar.
Per il cinema ha recitato in moltissimi film, ricordiamo Il diavolo veste Prada (2006), Mamma Mia! (2008), Into the Woods (2014), The Post (2017) e Piccole Donne (2019), ma non dimentichiamo la sua carriera teatrale dato che già a 12 anni la Streep ha preso lezioni di canto per cercare di diventare una cantante d’opera.
Meryl è molto attiva per i diritti sociali e per quelli delle donne; impegnata anche nella beneficenza, nel 2011 ha donato lo stipendio guadagnato dal film The Iron Lady al National Women’s History Museum, e tutto il guardaroba de Il diavolo veste Prada a un’asta benefica.
L'attrice ha vinto 3 Oscar durante la sua carriera cinematografica ed è famosa per essere l’artista con più nomination mai esistita. Ha ottenuto, infatti, ventuno candidature all’ambita statuetta d’oro americana. Oltre che ai Premi Oscar, è stata candidata ventinove volte ai Golden Globe e a molti altri premi tra cui anche i David di Donatello.
Il 30 settembre del 1978 Meryl Streep si sposa con Don Gummer, scultore; la coppia ha quattro figli. Il primo è nato quando Meryl aveva 30 anni, Henry Wolfe Gummer; poi a 34 anni ha avuto Mary Willa Gummer e a 35, Grace Jane Gummer. A 41 anni l'ultima, Louisa Jacobson Gummer.