22 Feb, 2023 - 13:27

Affari Tuoi torna nel daytime dopo Bruno Vespa, quando inizia e tut...

Affari Tuoi torna nel daytime dopo Bruno Vespa, quando inizia e tut...

Affari Tuoi 2023 quando inizia e tutte le novità? La Rai ha deciso di riproporre uno dei suoi cavalli di razza, ma non con un appuntamento settimanale a sorpresa come nell'ultima edizione del "Formato Famiglia", ma bensì di nuovo nella fascia dell'access prime time ogni giorno. Affari Tuoi tornerà dunque in onda ogni giorno a partire dalle 20:35, subito dopo il nuovo programma "Cinque Minuti" affidato a Bruno Vespa subito dopo al fine del TG1 delle 20.

Affari Tuoi 2023 quando inizia e le novità

Affari andrà in onda ogni sera, come è accaduto fino al 2017 con Flavio Insinna, prima di tornare durante le festività natalizie del 2020 con lo spin-off Viva gli Sposi! e lo scorso anno con "Formato Famiglia". Proprio questa particolare caratteristica sarà mantenuta anche nella nuova edizione, che vedrà al timone Amadeus che interagirà con i concorrenti e le loro famiglie. Il programma andrà in onda dal 16 aprile, la stessa data in cui prenderà ufficialmente il via L'Isola dei Famosi. Il gioco a premi più famoso e ricco della tv resterà in onda fino al 5 giugno, salvo poi essere sostituito da Techetecheté .

Come si svolge il gioco?

Affari tuoi vede un concorrente dover aprire 20 pacchi presenti in studio compreso il suo, ciascuno associato ad un premio. Andando avanti nel corso del gioco il concorrente dovrà aprire via via tutti i pacchi, arrivando poi alla finale a due. Il tutto però non sarà semplice perché il Dottore dall'altra parte della cornetta farà di tutto per far perdere il concorrente, tra offerte economiche per farlo uscire dal gioco fino ai temibili "Cambio Pacco". In ogni puntata dovrebbe esserci un personaggio famoso e la stessa Giovanna Civitillo, che prenderà un solo pacco.

Vincite record

Ricordiamo che il 12 marzo 2012 ad Affari Tuoi un concorrente è riuscito nell'impresa di vincire ben 1 milione di euro. Il concorrente si chiama Gabriele Calvello da Foggia, che dopo aver eliminato diversi blu con il  Pacco Matto aveva addirittura trovato la pergamena con il raddoppio, che gli ha permesso così di moltiplicare il montepremi da 500 mila euro. Il resto lo ha fatto la fortuna, con una vincita che gli ha cambiato decisamente la vita.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE