Enzo Iacchetti in lacrime? Tutto vero ma non c'è gossip dietro questo stato d'animo. Non si parla d'amore o di cuori infranti quanto di affetto e stima verso un uomo che gli è sempre stato vicino aiutandolo agli esordi e continuandolo a sostenere anche dopo, durante la sua carriera. Ilo fatto è avvenuto pochi giorni fa, quando il comico è stato ospite nella scorsa puntata di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Quando l'intervista ha virato verso la commemorazione del grande giornalista capitolino, la sua commozione è diventata piuttosto palpabile. Ecco come è andata.
Sabato e domenica pomeriggio sono andate in onda due nuove puntate di Verissimo e ovviamente il tema principale è stato la scomparsa di Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti del programma della Toffanin c'era anche Iacchetti, famoso conduttore televisivo e spalla di Ezio Greggio, che ha vissuto questo lutto in modo piuttosto forte dichiarando apertamente:
Queste sue parole hanno emozionato il pubblico e la stessa conduttrice televisiva perché siamo abituati a vedere l'uomo sempre sorridente dietro al bancone di Striscia la Notizia, ma questa volta i sorrisi hanno lasciato spazio alla tristezza di chi crede di aver perso molto.
Enzo Iacchetti in lacrime ci è finito perché il suo cuore è letteralmente a pezzi da quando è morto Costanzo. A lui deve molto come artista e come uomo e non lo ha nascosto a Verissimo con queste parole piene di riconoscenza:
L'ultimo incontro con Costanzo non era poi troppo indietro nel tempo. Il comico ha infatti spiegato che era avvenuto in radio dieci giorni fa in radio:
Un brutto colpo davvero che non farà bene alla sua storica nemica, la depressione. Ne parlò Iacchetti stesso nell’intervista rilasciata a La Ragione con queste sue parole:
Le poesie bonsai
Iacchetti divenne celebre grazie alle sue poesie brevi recitate al Costanzo Show. Ecco il testo di una delle più celebri:
Qui invece il video di una di quelle, ormai mitiche, apparizioni: