Quando esce Attack on Titan 4 parte 3. Andiamo a vedere gli ultimi sviluppi che consegneranno alla storia l’epilogo di una delle opere più amate.
La terza parte della quarta stagione di Attack on Titan sarà l’ultimo appuntamento della popolare serie anime che in tanti stanno attendendo. La stagione vede il proseguimento della storia di Eren Yeager, Mikasa Ackerman e Armin Arlert mentre combattono per proteggere l’umanità dai Titani, enormi creature umanoidi che divorano gli umani senza una ragione apparente. La nuova parte introduce nuovi personaggi e rivela di più sul mondo di Attack on Titan, inclusa la nazione marleyana, un potente impero che cerca di dominare il mondo con il potere dei Titani.
Il grande progetto, nato nel per mano dello studio di animazione Wit Studio con la regia di Tetsuro Araki, si appresta a concludersi, stavolta per davvero, in maniera scoppiettante, dal lavoro minuzioso di coloro i quali hanno deciso di prenderne l’eredità, gli animatori e i responsabili presso lo studio di animazione MAPPA.
Attack on Titan Stagione 4 Parte 3 uscirà il 4 marzo 2023. Nelle varie parti del mondo, ci sono delle possibili date diverse tra loro:
C'è da dire, comunque, che queste tempistiche potrebbero essere modificate man mano che ci avviciniamo al rilascio e i dettagli ufficiali vengono annunciati da ciascuno dei servizi di streaming che possiede diritti.
Attack on Titan 4 parte 3 sarà disponibile nel 2023 in simulcast su Crunchyroll, in lingua originale con i sottotitoli, e sarà sprovvisto del doppiaggio italiano. Proprio su questo ci sono state diverse polemiche, dato che gli episodi di questa parte e della precedente non hanno debuttato subito in italiano, proprio perché i diritti erano in mano a Crunchyroll. Solo qualche tempo dopo le puntate della parte 2 sono arrivate anche doppiate, su Prime Video. Un lasso di tempo che non era piaciuto a diversi fan, abituati a fruire dei contenuti audiovisivi attraverso il filtro del doppiaggio.