Dove vedere in TV e streaming GP Bahrain 2023? Prima di tutto, dobbiamo dirvi che questo weekend torna finalmente la Formula Uno (F1): il primo Gran Premio della stagione si corre sul tracciato di Sakhir. Negli scorsi giorni, la stessa pista era stata il teatro dei test in vista del semaforo verde al Mondiale. L'annata che prenderà il via questa domenica, prevede ben 23 gare distribuite tra il 5 marzo ed il 26 novembre. La chiusura, come ormai di consueto sarà sulla storica pista di Abu Dhabi dove lo scorso anno ha centrato la vittoria la Red Bull di Verstappen. Il circuito di Sakhir in Bahrain, invece che la solita partenza dall'Australia, è pronto ad ospitare il primo weekend di gara dopo mesi di attesa.
Una delle novità più attese del Mondiale del 2023 di Formula 1, è la gara che si svolgerà in notturna sul suggestivo tracciato di Las Vegas, negli Stati Uniti d'America dove si correrà il prossimo 19 novembre. Sono invece raddoppiate le gare sprint del sabato che determineranno la pole position e la griglia di partenza nella gara domenicale. Saranno sei i circuiti che ospiteranno quest'ultime nel mondiale di Formula 1 e saranno Baku, Red Bull Ring, Spa-Francorchamps, Losail, Austin e Interlagos.
Nel Mondiale di F1 2023, saranno ben cinque i Gran Premi che saranno trasmessi in chiaro su TV8. Si parte da Imola il 21 maggio, poi Barcellona il 4 giugno, Budapest il 23 luglio, Monza il 3 settembre e si chiude con Città del Messico il 29 ottobre. Tutto il resto invece, dalle prove libere, alla qualifica fino ad arrivare alla gara della domenica, sarà trasmesso in Tv in diretta esclusiva su Sky Sport F1 ed in streaming solo su Now TV. Sky sarà la Casa della Formula 1 in esclusiva fino al 2027. Domenica il via alle ore 16 con il GP Bahrain 2023 live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su Now Tv. In pista anche la F2 e la F3. Alle 16:00 di oggi invece, le qualifiche per la Pole Position.