Chi è Francesco Montanari, biografia dell’attore romano che ha recitato in 'Romanzo Criminale'.
Francesco Montanari è un attore italiano nato a Roma il 4 ottobre 1984 e ha 38 anni.
Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale l’Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico’, Francesco Montanari partecipa al saggio di diploma dell’allievo regista Jacopo Pezzi, I bambini di sale, diventando poi famoso per la sua partecipazione nel ruolo del ‘Libanese’, in Romanzo criminale - La Serie. La serie TV è ispirata alla vera storia della banda della Magliana. Tra gli altri lì recita con Marco Bocci, Vinicio Marchionni, Alessandro Tersigni e Alessandra Mastronardi.
Montanari è anche presentatore, nel 2021 ha affiancato Roberto Bolle alla conduzione di ‘Danza con me’, programma di Rai 1.
Dal 2016 al 2020 è stato sposato con l’attrice e conduttrice televisiva Andrea Delogu, detta Andrea La Rossa. La coppi si è separato nel Gennio 2021.
Francesco montanari ha un fratello di nome Alessandro, che svolge le professoni di fotografo e autore. Della sua infanzia si sa poco.
Il profilo Instagram di Francesco Montanari, @francesco_montnari_officiaali, è seguitissimo, con oltre 177 mila followers, dove lui pubblica di frequente scatti della sua vita privata accompagnati anche a quelli sul set o con colleghi dello spettacolo come Vinicio Marchionni, suo grande amico.